prima di arrivare a questo punto non ho mai notato fumosità o puzza.....zero assoluto.
Mi sono un po allarmato quando ho fatto mappare, perché nelle cambiate e in rilascio sul banco prova sparava delle fumate....e sapendo già che mangiava olio ho capito subito che avrei goduto poco della modifica che stavo facendo.
Detto questo non ho intenzione di abbandonare l'auto, quindi aprirò e vedremo il da farsi, e mentre ci sono se il monoblocco è buono magari passo a stage2
ma ripeto, a parte tutte queste chiacchiere, nessun preavviso se non il fatto di controllare costantemente l'olio, oltretutto la macchina, anche se ne mangia da paura va comunque bene e spinge....
ci tengo a precisare che la vettura è sempre stata tagliandata ogni anno oppure 8000km, mai tirata da fredda, e tenuta da amatore....
ora cerco di capire di quanti soldi parliamo per rimetterla in gran forma
Non tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
29-10-2017, 11:23
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-10-2017, 11:44 da Pulaster.)
Location: Cernusco s/n
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Ciao, quindi sulla seconda e terza versione della NC non ci sono questo genere di problemi?
C’è modo di prevenire danni sulla mk1?
Sto cercando di comprarne una e vorrei capire cosa conviene cercare
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Location: Venezia
Regione/Stato: Veneto
Modello:
Ragazzi dico anche io la mia..RC 1.8 del 2007 con 107500 km circa, cambio olio fatto 3000 km fa ed ho già finito il mezzo litro che mi è avanzato della tanica da 5lt. L'olio è il motul 8100 x clean+ 5w30 che già altri del forum mi han detto non essere il massimo. Quindi o quando finisco questa tanichetta da 1 lt o quando arrivo a 9/10k cambierò o con 5w40 o con 10w40 e proverò a vedere.
PS il precedente proprietario metteva il motul Chrono v300 10w40 che in 10000 km (momento in cui l'ho cambiato) aveva finito solo l'avanzo dei 5lt senza ulteriori aggiunte. Quindi spero sia si solo l'olio troppo liquido
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Dario; se ha cominciato a bere, non è cambiando qualità della bevanda che gli toglierai il vizio. ormai c'è un'usura già fatta e si mangerà qualsiesi cosa gli metti. controlla meglio e nel caso falla riparare prima di restare a secco e rompere tutto
Ciao riapro questo post perché dopo aver venduto la nbfl sport sono in astinenza da mx5 ed ho trovato una nc 2.0 del 2006 con 160k km e mangia 2kg di olio ogni 10k km; la mia nbfl non ha mai consumato olio.
Volevo chiedervi che cosa ha modificato Mazda nel motore tra la prima e la seconda serie di nc?
Nel caso acquistassi questa che mangia olio che tipo di spesa mi attende dal meccanico per risolvere il problema?
Grazie
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Dipende se la mancanza d'olio ha avuto effetti collaterali... Ci sono ormai esperti di questi motori, non so in Italia ma MX5 City in UK o MX Center vicino Tolosa (FR) che fanno scambi con reso del vecchio... Se trovi una NC a basso prezzo può essere un affare.
Loro sanno, perché ne hanno aperto tanti, ma forse ci sono ancora qualche segreti... Ho sentito anche dire delle gallerie del raschia olio che si tappano
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Senti Alberto Ticchi di Mondiale Racing per soluzioni e costi. Orientativamente si dovrebbe essere sui 3000 per un ripristino completo al nuovo, con qualcosa in più e eliminando le cause che fanno ripresentare il problema.
Quasi quasi ormai conviene prenderla apposta una NC che mangia olio e rimetterla apposto, l'importante è saperlo prima e pagarla poco
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Grazie mille dei consigli; l’auto la prenderei a 6k euro. Se dovessi spenderci 3k per ripristinare il motore vado fuori budget.
Ho letto che si potrebbe trattare della valvola pcv. Immagino che senza aprirlo il motore e’ impossibile fare diagnosi.
6k euro di prezzo sapendo del problema al motore sono onesti secondo voi?
Grazie ancora
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Beh una NC 2.0 con motore nuovo a 9.000€ non la compri... o almeno, io sono 8 anni che non seguo il mercato visto che ho la mia e non ho nessuna intenzione di venderla, però per 9.000€ be vale la pena
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk