This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NA 1.8: pensavo fosse rara..vogliamo parlare della NB Sport???
#51
aleottosei Ha scritto:Scusate il ritardo, avevo bisogno del pc per fare una ricerca come si deve. Ecco, la famosa discussione è questa:

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...00+battito

grazie,mi sono letto tuttii documenti, e pare che i modelli interessati da richiamo, data l'entità del problema sbronzinavano tutti regolarmente entro massimo 30-40 mila km.
quindi qualunque altro problema di brnzine avvenute a kmtraggi molto più elevati sono da attribuire ad incuria nella manutenzione.
ad esempio, la miracle in questione
http://ww3.autoscout24.it/classified/282...asrc=st|as
mi viene riferito dal venditore che apparteneva ad un medico che l'ha tenuta 4 anni ferma in garage senza mai avviarla una volta, e appena rimessa in moto... tac.
ora ha un motore in arrivo dalla germania
chiede 2800 o 3700 con motore "in mano". (da montare) .
  Cita messaggio
#52
[ATTACH=CONFIG]42076[/ATTACH]
  Cita messaggio
#53
Antonio Ha scritto:La milestone è di fatto una sport al 99%, di diverso ha solo la capote in tessuto anzichè vinile e i cerchi sempre da 16" ma di disegno diverso...
Milestone e Challenge sono di fatto delle "Sport" ma a un pó meno del 99%, purtroppo...

La vera e significante grossa differenza é l'autobloccante Tochigi Fuji con frizione a cono al posto del Torsen ad ingranaggi Sad
  Cita messaggio
#54
miataweb Ha scritto:Milestone e Challenge sono di fatto delle "Sport" ma a un pó meno del 99%, purtroppo...

La vera e significante grossa differenza é l'autobloccante Tochigi Fuji con frizione a cono al posto del Torsen ad ingranaggi Sad

ah!
ho letto infatti più volte sui forum americani che lo chiamano colloquialmente "shitty fuji" , ovvero differenziale di mierda... e non mi raccapezzavo molto...
da che anno è stato adottato questo "shitty diff" ?
immagino per cost-cutting... non vedo infatti perchè cambiare una ricetta vincente e acclamata ...
  Cita messaggio
#55
ricky66 Ha scritto:da che anno è stato adottato questo "shitty diff" ?
immagino per cost-cutting... non vedo infatti perchè cambiare una ricetta vincente e acclamata ...
Immagino anch'io (e con cognizione di causa avendolo avuto per alcuni anni)

Adottato dal 2003, tutte le Sport hanno per fortuna il Torsen, da quando sono arrivate spia della riserva, cicalino delle cinture e capote in tessuto purtroppo é arrivato anche il Fuji (che beffardamente si chiama pure ufficialmente "Super-LSD")
  Cita messaggio
#56
Ma le Milestone e le Challenge hanno anche il fazzolettone di rinforzo posteriore tra vasca e tunnel col relativo lamierino ad X maggiorato?
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#57
miataweb Ha scritto:Milestone e Challenge sono di fatto delle "Sport" ma a un pó meno del 99%, purtroppo...

La vera e significante grossa differenza é l'autobloccante Tochigi Fuji con frizione a cono al posto del Torsen ad ingranaggi Sad

non molto tempo fa ho visto uno di questi, è mi sono chiesto subito: "perchè?"
sicuramente ha il vantaggio di essere un differenziale con migliore bloccaggio rispetto al torsen, ma anche una vita molto limitata....

Fletch Ha scritto:Ma le Milestone e le Challenge hanno anche il fazzolettone di rinforzo posteriore tra vasca e tunnel col relativo lamierino ad X maggiorato?

per questo ci vuole la consulenza di @Burton che ne ha smembrata una da pocoBig Grin
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] ND1 2.0 Sport Vs. ND3 (2024) Homura 2.0 Driveforfun 35 3,107 04-10-2024, 17:02
Ultimo messaggio: Krylion
  Confronto da proprietario della nd 1.5 131 cv rf ed rf 184 cv Kentaro2 20 10,841 05-09-2024, 10:38
Ultimo messaggio: AAAntonio88
  [NB/NB FL] Valutazione NB-FL Sport jack83 0 182 03-06-2024, 16:30
Ultimo messaggio: jack83
  ND RF 2.0L 2017 - differenze Exceed vs Sport RockStepp 38 5,217 02-06-2024, 17:18
Ultimo messaggio: Krylion
  ND sport-line VS sport aiutooo!!! 1115marco 12 1,749 05-02-2024, 08:56
Ultimo messaggio: alessandro_sr
Sad Strano rumore al posteriore della mia nuova Mx-5 ND rf sport TexSoldier93 5 4,174 05-04-2023, 22:36
Ultimo messaggio: alex 62
  Consigli per acquisto ND Sport IWasMucchino 7 3,019 29-07-2021, 17:18
Ultimo messaggio: Antonio
  ND Sport e strade dissestate apple 45 11,238 02-05-2021, 00:35
Ultimo messaggio: Krylion
  La genesi della NA in video Number34 1 2,190 04-12-2019, 12:47
Ultimo messaggio: Enrico
  Alla ricerca della mia Mx5, aiutatemi a scegliere Ghesboro 4 3,737 23-10-2019, 20:41
Ultimo messaggio: Ghesboro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)