Ho già letto...
Ma ripeto, a me non interessa ció che si dice o pensa la massa. Io faccio ció che mi sento di fare. Molte cose dalla dubbia utilità sulla mx-5 io le ho provate facendo come san Tommaso...per alcune cose sono rimasto soffisfatto, altre così e così altre per niente. Alla fine, molte cose, come per esempio un pezzo estetico, sono personali difficile affidarsi al 100% ai pareri di altri.
Esempio, che tu reputi placebo é l'hard top. Per carità ognuno ha le sue sensazioni. Io ho un cerchio storto, nonostante abbia, barra duomi, frame e roll bar in top down o cappotina l'auto sopra i 70/80 vibra...con hard top non vibra per niente.
Ho montato il roll bar e prima avevo solo la harness e tutti dicono che fa miracoli....io non ho notato nessuna differenza.
Con lee frame invece ho sentito una differenza immensa in inserimento curva...ecc ecc ecc.
Fine OT, come richiesto...
Concludo con un consiglio a Marco....detto ció, se ti piace il doppio mettilo pure, tanto a livello prestazionale non cambia assolutamente nulla e se ti stufi o non ti piace é una modifica reversibile al 100%. Tagli l'uscita a sx e tappi il buco e via. Di contro hai che avrai un paraurti sagomato anche a sx, poiché, almeno per nbfl, bisogna sagomare con un uscita grande tipo il terminale di mx5parts.