i 2 motori sono praticamente uguali, ci sono piccole differenze che nota solo chi conosce bene il mondo Mazda...
ma in ottica swap considera che nel caso devi cambiare anche la ECU
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
hebi Ha scritto:piccolissimo ot ma nel caso di uno swap 1.6->1.8 la macchina su strada non la usi più oppure è una cosa che passa inosservata diciamo... (revisioni e via dicendo) giusto a titolo informativo .
Hgt983 Ha scritto:Fammi capire, quindi vorresti swappare un altro motore, usato, senza revisionarlo prima? prendi e monti a scatola chiusa?
ah cmq per un 1.8 usato i prezzi sono intorno ai 650 spedito a casa
Ti faccio 2 esempi, qualche mese Fa mentre faccio il giro dei siti d annunci trovo una sport incidentata a 200km da casa, chiamo risponde uno straniero e mi dice l'auto è completa e cammina puoi provarla ecc, intera 1000€, motore cambio e differenziale 900€, ho richiamato dopo una settimana ma l'aveva venduta, io sinceramente l'avrei provata e se era tutto ok avrei solo fatto un tagliando, al massimo la distribuzione proprio x stare tranquillo. Discorso diverso per il motore che ho dietro casa, e fermo da anni, non si sa nulla e tutto quello che poteva arrugginire lo ha fatto, me ne vedo bene di montarlo senza prima aprirlo in 2 e vedere cosa c'è dentro. Discorso pezzi anche se riuscissi a trovare un 1800 a 650 (magari) di 1600 ne compro 2 e con il resto compro la serie smeriglio.
Snenti opensky, io il mio l'avevo preso da lui.
E comunque per fevisionare un motore non basta la serie smeriglio.
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Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade