Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
la tua ha il variatore di fase, il sintomo che descrivi mi porta a pensare che sia lui il colpevole.
A me era solo l'olio.
Olio sbagliato, sia accesa....messo l'olio giusto, spia spenta. Cambio oli sbagliato, spia accesa subito, cambiato olio e spia spenta.
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."
"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"
ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5
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Location: Asso
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Anche Biraghi mi disse che era imputabile a una questione di olio, difatti iniziò a farlo dopo un mio ritardo vergognoso del cambio.
L'olio comunque l'ho cambiato un paio di settimane fa, ho messo un 5 40... prima sempre Bardahl 10 40, non l'avevo trovato però.
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Andrea
Io ho il bardhal 5w40 da 2000 km e mai un problema...
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Ah sorry non lo sapevo... Ho letto variatore di fase, ha una nbfl quindi?
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Location: Asso
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Tra l'altro ho trovato per caso una discussione in cui già se ne parlava, non avevo pensato di utilizzare VVT come filtro di ricerca (infatti stranamente non avevo trovato nulla).
Oltre all'olio sbagliato/esausto si parlava di un filtro che precede il variatore (in un caso si era danneggiato), però anche a volerlo analizzare un attimo meglio non ho molta dimestichezza nel suo funzionamento, vorrei evitare di fare danni.
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Andrea