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[ND] Abbassare l'assetto
#41
secondo me, nuova o non nuova, è sempre un barcone con gli ammortizzatori di serie, che sia NA NB NC ND NE NF NG.... le molle sono la soluzione sempre più economica, ma quanto ci guadagni? apparte l'abbassamento, l'idraulica resta la stessa. quindi, se si hanno velleità corsaiole, il coilover, è l'unica soluzione.
nc duemila, che talvolta consuma olio, ma non sempre, solo quando lo misuro.
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#42
Riapro questa discussione per mettervi al corrente che in UK la Mazda vende il kit per abbassare l'assetto...
Qui il link al sito ufficiale https://www.mazda.co.uk/buying-owning/ac...410077780/
Qui invece la discussione sul sito miata.net http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=609379
Non so se l'avevate gia visto, sul forum comunque dicono che il kit è quello della eibach quindi -30mm in EU e -20mm in USA
E' interessante vedere che in UK lo vendono senza distinzione di modelli e senza preoccuparsi di farle montare sugli ammo originali.
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#43
credo sia già disponibile in germania e anche in Italia...

IL kit mazda è il -30/35 eibach europeo...In US non c'è alcun kit "ufficiale".
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



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#44
a poco più di quel prezzo c'è anche il kit della BBR di cui però non è nota la durezza (solo che è un -30mm)
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#45
Spal89 Ha scritto:Riapro questa discussione per mettervi al corrente che in UK la Mazda vende il kit per abbassare l'assetto...
Qui il link al sito ufficiale https://www.mazda.co.uk/buying-owning/ac...410077780/
Qui invece la discussione sul sito miata.net http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=609379
Non so se l'avevate gia visto, sul forum comunque dicono che il kit è quello della eibach quindi -30mm in EU e -20mm in USA
E' interessante vedere che in UK lo vendono senza distinzione di modelli e senza preoccuparsi di farle montare sugli ammo originali.

Purtroppo sta cosa l'ho vista fare pure su NC. Comunque provate. Magari l'nd è meno sensibile. Magari.
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#46
lore87 Ha scritto:Purtroppo sta cosa l'ho vista fare pure su NC. Comunque provate. Magari l'nd è meno sensibile. Magari.

su nd il kit mazda era una porcata???
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



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#47
Mah, molle ribassate di 30 mm (che non è pochissimo) su ammortizzatori a stelo lungo... bel pastrocchioUndecided
ND 2.0 Exceed Jet Black
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#48
BatMiata18 Ha scritto:Mah, molle ribassate di 30 mm (che non è pochissimo) su ammortizzatori a stelo lungo... bel pastrocchioUndecided

In teoria sono daccordissimo con te, ma se le hanno "sviluppate" insieme magari hanno progettato le "freccia" secondo un minimo di logica.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



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#49
v3rsus Ha scritto:su nd il kit mazda era una porcata???

Di serie l'NC (2000) montava i bilstein b6 accoppiate a molle 'lunghe'(progressive) ma si poteva comprare il kit -30 che però bilstein stessa consiglia in accoppiata ai b8 che sono i b6 a stelo accorciato (e forse con una leggera differenza nello smorzamento).
Accoppiare i b6 alle molle ribassate è stato fatto da parecchi con vari problemi.
Da verificare se comprando da concessionario il kit non venissero cambiati anche gli ammortizzatori.
Non so però se con nd sono stati fatti cambiamenti per cui gli ammortizzatori standard si trovano a lavorare in campo "utile" anche con molle ribassate.
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#50
Ci sarebbe da considerare anche i tamponi di fine corsa, di cui però mi sembra non si parli mai... siamo sicuri che cambiando solo le molle, e quindi riducendo la corsa disponibile, non si rischi di andare a tampone in maniera inopportuna? mi piacerebbe saperne di più.
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