ragazzi,il mandarino è un po' irregolare in basso,quando devo riprendere dopo una svolta,quando do un pelo di gas... mi dà qualche piccolo strattone e poi riprende ad andare bene...
il mio mesciu mi disse che sicuramente era colpa delle candele o dei cavi... controllando le candele abbiamo visto che erano di grado termico sbagliato e quindi le ho sostituite con le NGK all'iridio. Ma tirando fuori le vecchie candele queste erano unte di olio... immergendo un fazzoletto anche questo usciva fuori unto di olio... lui disse che probabilmente era andata la guarnizione del coperchio e per questo entrava olio... cambiate le candele l'auto per qualche km sembrava avesse un V8 per quanto era regolare... poi è tornata irregolare...
secondo voi l'olio dipendeva da quella guarnizione? e se sì, può essere quest'olio la causa delle irregolarità?
nb 1.6 '98 Evolution Orange (mandarino volante...)
Occhiali da sole, Deep Purple nello stereo, Miata sotto il ***** e per quanto mi riguarda il resto del mondo può anche andare a farsi fottere....
prova a lasciar scendere di giri la macchina e poi accellerare a fondo!!!
guarda nello specchietto e vedi se fuma....
poi dicci e vediamo che fare... ;-)
Se entra olio in camera di combustione può essere causato dalle fasce elastiche usuarate oppure dai gommini delle valvole...
Mi auguro per te che sia la seconda
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
che io ricordi la macchina per il resto va bene... non fuma e non fa nulla che non debba fare... (o quasi,ma questa è un'altra storia... :tongue: )
onestamente ora prove non ne posso fare perchè è rimessata per l'inverno...
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Location: Genova
Regione/Stato: Liguria
Modello:
secondo me l'olio arriva dal coperchio punterie.. non è in camera di scoppio.. quindi è sporco solo il pozzetto della candela.
basta guardare l'elettrobo della candela e l'isolante.. se sono scuri fuligginosi brucia olio.. se sono marroncini tutto ok
MX-5 NA 115cv Crystal White
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Io ho capito che le candele erano sporche d'olio ma rileggendo sembra che l'olio ci sia solo esternamente giusto?
Non so se questo possa influire con la buona conducibilità di corrente.
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Stefano80 Ha scritto:secondo me l'olio arriva dal coperchio punterie.. non è in camera di scoppio.. quindi è sporco solo il pozzetto della candela.
basta guardare l'elettrobo della candela e l'isolante.. se sono scuri fuligginosi brucia olio.. se sono marroncini tutto ok
sì,arriva da lì,sicuro... e le candele erano ok
ora,è possibile che sia quest'olio che a contatto con le candele provoca una 'dispersione' e rende il mandarino irregolare?
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pauldesign Ha scritto:Io ho capito che le candele erano sporche d'olio ma rileggendo sembra che l'olio ci sia solo esternamente giusto?
Non so se questo possa influire con la buona conducibilità di corrente.
giusto
se alla fine non è colpa dell'olio,allora proverò a cambiare i cavi... (tanto era già in preventivo)
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sinhue Ha scritto:che io ricordi la macchina per il resto va bene... non fuma e non fa nulla che non debba fare... (o quasi,ma questa è un'altra storia... :tongue: )
onestamente ora prove non ne posso fare perchè è rimessata per l'inverno...
rimessata per l'inverno a maggio?!? :fuite:
:chessygrin:
Cmq potresti provare con i cavi se migliora.. quanti km hai?
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
io avevo risolto eliminando il recupero dei vapori d'olio... ma non voglio alzare il solito polverone.
la mazzata definitiva l'ho data con cavi e candele nuovi