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[ND] difetti/noie/problemi
ale_mano Ha scritto:Praticamente un rumore metallico di sfregamento tra i 3000 e 2300 rpm solamente dopo aver lasciato l'acceleratore. Si sentiva sopratutto in discesa, oppure giocando con l'acceleratore portando giusto il motore a 3000 e poi rilasciando. Su una discesa dove i giri rimanevano gli stessi , senza esagerare il rumore metallico copriva quasi il rumore del motore.

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Anche io sento un rumore forse simile solo in rilascio e in qualsiasi marcia, non cosi invasivo, mi sembra che venga dal davanti quindi ho dato la colpa a un qualcosa che vibra nel vano motore.. il cambio è fluidissimo, ma appena mi fa voglia potrei sentire in concessionaria come lo spiegano..
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mpt Ha scritto:Anche io sento un rumore forse simile solo in rilascio e in qualsiasi marcia, non cosi invasivo, mi sembra che venga dal davanti quindi ho dato la colpa a un qualcosa che vibra nel vano motore.. il cambio è fluidissimo, ma appena mi fa voglia potrei sentire in concessionaria come lo spiegano..
Se è solo in rilascio capita anche a me di rado .. sotto i pedali lo sento ...

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Sime - ND 2.0 sport rossa - Sanremo
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Hai la certezza al 100% che lo abbiano sostituito?
Io sento lo stesso identico rumore da sempre, portata a vedere il capo officina sostine che sia la risonanza della marmitta mi sembra improbabile...



ale_mano Ha scritto:Oggi ho ritirato la macchina, mi è stato sostituito il cambio, ma il rumore è rimasto tale e quale. Non hanno idea da dove provenga, oggi prima di darmela hanno effettuato delle registrazioni all interno dell abitacolo che poi invieranno alla mazda. Appena riesco vorrei farvi sentire una registrazione e vedere cosa ne pensate. Io onestamente non so come muovermi, alla fine mi hanno detto che la macchina verra seguita e che se la mazda troverà una soluzione mi faranno sapere.

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Elwetrapp Ha scritto:Hai la certezza al 100% che lo abbiano sostituito?
Io sento lo stesso identico rumore da sempre, portata a vedere il capo officina sostine che sia la risonanza della marmitta mi sembra improbabile...
Nel caso, potrebbe verificare.
https://forum.miata.net/vb/showpost.php?...stcount=97
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quantum Ha scritto:Nel forum miata.net, avevano riportato un presunto problema al cambio con auto bloccata in una freeway.
Nei fatti, il problema si era poi rilevato dipendere dal motore ma non ricordo che siano stati riportati altri dettagli.
Altra cosa da verificare e' il diffenziale.

Rifaccio la domanda - in che marcia si sente il rumore.

PS: per le nostre statistiche, un'auto in meno col problema al cambio.

PSII: ecco i messaggi di miata.net - puoi leggere quelli intermedi per farti un'idea.
https://forum.miata.net/vb/showpost.php?...count=3533
https://forum.miata.net/vb/showpost.php?...count=3709
Il rumore si sente chiaramente in seconda terza e quarta, per i messaggi grazie ci darò un occhiata sull'altro forum. Il cambio onestamente mi hanno detto che è nuovo, spero vivamente che sia uno di quelli aggiornati. Sembrerebbe un pelo più fluido nonostante sia ancora da rodare.

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Elwetrapp Ha scritto:Hai la certezza al 100% che lo abbiano sostituito?
Io sento lo stesso identico rumore da sempre, portata a vedere il capo officina sostine che sia la risonanza della marmitta mi sembra improbabile...
Il concessionario mi ha detto che entro qualche giorno mi invieranno una copia della fattura che rilasceranno alla mazda, dove dovrebbe esserci tutti i pezzi che sono stati sostituiti, spero anche il numero seriale del cambio nuovo, cosi da capire se è uno di quelli aggiornato. Perche immagino che senza alzarla sia impossibile vedere il nuovo numero seriale. Dubito che venga dalla marmitta se è il mio stesso rumore, come ho gia scritto sembra qualcosa che sfrega

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Per leggerlo basta aprire il cofano, lo trovi ovviamente nella parte posteriore del motore dal lato della batteria
il codice del vecchio cambio te lo eri segnato?


ale_mano Ha scritto:Il concessionario mi ha detto che entro qualche giorno mi invieranno una copia della fattura che rilasceranno alla mazda, dove dovrebbe esserci tutti i pezzi che sono stati sostituiti, spero anche il numero seriale del cambio nuovo, cosi da capire se è uno di quelli aggiornato. Perche immagino che senza alzarla sia impossibile vedere il nuovo numero seriale. Dubito che venga dalla marmitta se è il mio stesso rumore, come ho gia scritto sembra qualcosa che sfrega

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( premetto che prima ho cercato senza però trovare nulla di specifico per la mx5)

c'è un modo per far chiudere i finestrini anche da auto spenta?.. mi è capitato varie volte di aver chiuso la capottina dopo aver spento la macchina,.. con l'obbligo poi di riaccenderla solo per tirare su i finestrini che in automatico si erano abbassati.. da telecomando io non ci sono riuscito.. c'è qualche trucco'?
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CrazyCow Ha scritto:( premetto che prima ho cercato senza però trovare nulla di specifico per la mx5)

c'è un modo per far chiudere i finestrini anche da auto spenta?.. mi è capitato varie volte di aver chiuso la capottina dopo aver spento la macchina,.. con l'obbligo poi di riaccenderla solo per tirare su i finestrini che in automatico si erano abbassati.. da telecomando io non ci sono riuscito.. c'è qualche trucco'?
basta non aprire le porte dopo aver spento l'auto; per qualche minuto i finestrini rimangono attivi.
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Elwetrapp Ha scritto:Per leggerlo basta aprire il cofano, lo trovi ovviamente nella parte posteriore del motore dal lato della batteria
il codice del vecchio cambio te lo eri segnato?
[Immagine: dd7916ebdc02d1623e8fce214ceba95d.jpg]. Quello vecchio non me lo ero segnato. Quindi secondo il TSB sarebbe un cambio nuovo

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