Quando (eventualmente)si manifesteranno problemi, contatterai Mazda.
Non puoi presentarti in concessionario (nemmeno in caso di Ferrari) per un problema che non si é mai manifestato e per il quale non c'è una campagna di richiamo ufficiale.
Location: Brandico (BS)
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
v3rsus Ha scritto:Non puoi presentarti in concessionario (nemmeno in caso di Ferrari) per un problema che non si é mai manifestato e per il quale non c'è una campagna di richiamo ufficiale.
Ma forse, alla luce di quanto accade oltre oceano, e soprattutto della modifica introdotta da Mazda, si può avanzare la richiesta che questa campagna venga avviata.
Sto cercando di muovermi in tal senso, vi informerò quando avrò in mano qualcosa di concreto.
Buon 2017 a tutti.
DNLGND66; bresciano MIATAtapost
The Stubby antenna CravenSpeed, Voodoo shift knob, ATH Duplex Exhaust, Eibach lowering springs, Cravenspeed door bushing, D.I.Y. Sound Tube Delete Kit, Corner balance by Ferrario Racing...
DNLGND66 Ha scritto:Ma forse, alla luce di quanto accade oltre oceano, e soprattutto della modifica introdotta da Mazda, si può avanzare la richiesta che questa campagna venga avviata.
Sto cercando di muovermi in tal senso, vi informerò quando avrò in mano qualcosa di concreto.
Buon 2017 a tutti.
Bravo...questa è una risposta sensata...voglio bene a versus ma la sua risposta è inutile nn c entra niente usare o meno la macchina se la modifica deve essere fatta nn va in base ai km percorsi o meno..
29-12-2016, 18:13
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-12-2016, 18:16 da v3rsus.)
...vi dimenticate che in Italia le class action NON esistono e il consumatore é tutelato come un pollo in un allevamento Amadori.
Ergo senza rumori o problemi vi fanno una pernacchia(vedi quanto successo a me per un intervento del ***** da 120€ x i cristalli rumorosi, con documenti alla mano e problema riprodotto con annaffiatoio in concessionaria). Figuriamoci x 3.000€ di cambio.
Poi, se potete pagarvi un legale e fare causa su un "sospetto" oltre ad un ingegnere in grado di periziare un cambio...fate pure, ma non venitemi a parlare di sensatezza dei miei interventi.
Ritorniamo nel mondo reale...
v3rsus Ha scritto:...vi dimenticate che in Italia le class action NON esistono e il consumatore é tutelato come un pollo in un allevamento Amadori.
Ergo senza rumori o problemi vi fanno una pernacchia(vedi quanto successo a me per un intervento del ***** da 120€ x i cristalli rumorosi, con documenti alla mano e problema riprodotto con annaffiatoio in concessionaria). Figuriamoci x 3.000€ di cambio.
Poi, se potete pagarvi un legale e fare causa su un "sospetto" oltre ad un ingegnere in grado di periziare un cambio...fate pure, ma non venitemi a parlare di sensatezza dei miei interventi.
Ritorniamo nel mondo reale...
la sensatezza del tuo Intervento riguarda la frase sull usare o meno la macchina come se ci fosse una regola sulla quantità di km che devi fare con i mezzi
Il senso voleva essere...usatele, poco o tanto che sia, senza remori e seghe mentali.
Tanto se il componente x o y deve saltare, salta cmq indipendentemente dalle pippe neuronali.
Location: Treviso
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
v3rsus Ha scritto:Tanto se il componente x o y deve saltare, salta cmq indipendentemente dalle pippe neuronali. beh ma concorderai che se salta dentro o fuori garanzia son 2 cose ben diverse? magari tra 3 anni scopriremo che solo chi usa tanto la macchina e la strapazza e/o l'ha elaborata, ha avuto diritto a farselo cambiare in garanzia...
29-12-2016, 21:32
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-12-2016, 21:35 da v3rsus.)
infatti secondo me, su una vettura del genere e considerando il costo "irrisorio" l'estensione e' fortemente consigliata quando non OBBLIGATORIA.
se non ci sono campagne di richiamo l'unica e' affidarsi ad un legale in caso di rotture fuori garanzia, ovviamente supportato da una perizia ingegneristica decente. E tra l'una e l'altra (se non si e' ingeNiiieri automotive o si ha lo zio Avvocato) i 3.000€ ti partono in un attimo...
quasi tutte le 2.0 se saltano saltano presto, dubito che in 3 anni si facciano meno di 10k km...a sto punto compratevi un modellino, e' uguale
Location: Treviso
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
v3rsus Ha scritto:quasi tutte le 2.0 se saltano saltano presto, dubito che in 3 anni si facciano meno di 10k km...
beh per una seconda macchina non è affatto strano.
ad ogni modo in USA è stata confutata quella teoria in almeno un paio di casi, se non ricordo male uno aveva 14k MIGLIA. come quasi sempre nessun sintomo premonitore.....
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