This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] difetti/noie/problemi
BatMiata18 Ha scritto:Sinceramente la prima volta che ho fatto autostrada (e neanche tanta 400 km a/r) il rumore mi sembrava fastidioso, le altre meno, in particolare l' ultima in cui ho fatto 1000 km in 24 ore. Sarà che mi sono già abituato... o sono diventato sordo:haha:
Su miata.net un tizio ha scritto che il problema e' l'aria che colpisce la capote e che solo premendo con una mano dietro, il rumore cala notevolmente. Provero' anche questa, anche se ...
Io ho notato una differenza significativa tra i 120km/h e i 140km/h, nel senso che alla velocita' inferiore il rumore e' ragionevole.
  Cita messaggio
Previsti oltre 1500km tra domani e dopodomani. Bagagliaio pieno+ portapacchi+ giacche pesanti nel vano capote, + tappi per le orecchie acquistati oggi... Vi saprò dire.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
quantum Ha scritto:Non c'e' alcun problema a dimostrare che il problema esiste - l'ha pure riconosciuto Mazda con un TSB.
Giusto per ripetere cose gia' dette, non c'e' richiamo e la sostituzione del cambio avviene solo se hai problemi riconducibili a quanto scritto nel TSB.

ripeto...ci ho messo piu' di TRE mesi, con video e TSB alla mano per farmi cambiare 2 guarnizioni cristallo del caiser...
Mazda non riconosceva la tsb americana, ha proposto un intervento inutile (che mi ha solo fatto perder tempo ed incazzare) e alla fine ho dovuto fare il diavolo a 4 (con mazda italia) con un problema confermato, riproducibile e noto (come causa e soluzione)....fate voi...
La Vasca da bagno del Gianni

...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D

Cita messaggio
v3rsus Ha scritto:ripeto...ci ho messo piu' di TRE mesi, con video e TSB alla mano per farmi cambiare 2 guarnizioni cristallo del caiser...
Mazda non riconosceva la tsb americana, ha proposto un intervento inutile (che mi ha solo fatto perder tempo ed incazzare) e alla fine ho dovuto fare il diavolo a 4 (con mazda italia) con un problema confermato, riproducibile e noto (come causa e soluzione)....fate voi...
Si pero', nel caso del cambio, visto anche come si e' svolta la sostituzione di tranqui83, m'aspetto sappiano e non facciano storie.
  Cita messaggio
si, il cambio e' un componente di sicurezza e si entra nei "casi legali" in caso di rottura o incidente (puo causare perdita di controllo) ma, ufficialmente, tutto tace...

Cita messaggio
Ragazzi buon MX2017 a tuttiiiiii! Vi auguro di passarlo vicino alla vostra piccola!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Sime - ND 2.0 sport rossa - Sanremo
  Cita messaggio
tranqui83 Ha scritto:Cambia all'aumentare di giri o all'aumentare della velocità? Lo fa solo in piena accelerazione o anche parzializzando?
Non vorrei che sia lo stesso che sentivo io, praticamente il rumore era simile a quello di un compressore volumetrico

Ahi... Non ho mai sentito un volumetrico dal vivo ma potrebbe anche essere. Per ora mi sembra in accelerazione piena. Vedremo. Grazie 1000 per ora
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
Fabiolous Ha scritto:Ahi... Non ho mai sentito un volumetrico dal vivo ma potrebbe anche essere. Per ora mi sembra in accelerazione piena. Vedremo. Grazie 1000 per ora
Ieri, su miata.net, un utente di Los Angeles ha segnalato la sostituzione del cambio dopo che in terza, all'aumentare dei giri, cresceva un rumore simile al sibilo di un compressore volumetrico (che anch'io non so che verso faccia).
https://forum.miata.net/vb/showpost.php?...stcount=77

Nel chilometrico 3d sulle trasmissioni rotte, ha ache aggiunto che quando cambiava a salire, si fermava pochissimo in terza, per non sentire sto rumore.

PS:
Filmato con possibile suono di un volumentrico:
https://www.youtube.com/watch?v=pCrUQb_4xhA
  Cita messaggio
Mai guidata una cooper S prime versioni? (non la ciofeca attuale con 192cv, sterzo e cambio da utilitaria e...lucine da albero di natale in abitacolo)...Quella é la migliore applicazione del volumetrico dei tempi recenti...Anche le vecchie slk lo montavano, ma era tunato molto "soft".

Ecco un esempio Europeo: (alias Fischio Maschio):

https://www.youtube.com/watch?v=n0W0ltM0rzk&app=desktop

I v8 supercharger americani li mettiamo un attimo da parte ��

Cita messaggio
quantum Ha scritto:PS:
Filmato con possibile suno di un volumentrico:
https://www.youtube.com/watch?v=pCrUQb_4xhA

è lui!
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!