ale_mano Ha scritto:Ciao a tutti, ho da poco comprato una nuova exceed 2.0, ora ho circa 1000 km, fatti in tre giorni, è veramente difficile scendere. Purtroppo ho notato i seguenti difetti. Il primo che mi preoccupa maggiormente e che spero che mi possiate aiutare è uno strano rumore metallico tipo sfregamento che ho iniziato a sentire intorno ai 200 km, con ogni marcia eccetto che la prima quando rilascio l acceleratore sotto ai 3000 rpm spunta. In accelerazione mi sembra di sentirlo, ma non ne sono sicuro perché il rumore del motore lo copre. All inizio era molto difficile sentirlo, ora si nota molto di più sia a cambio caldo o a freddo, se metto in folle o premo la frizione scompare. Assomiglia al rumore che fa la frizione quando non si innesta completamente la retromarcia. La macchina ha un VIN poco inferiore a quelle con il cambio aggiornato. Per i primi km mi ero completamente dimenticato di provare l'impianto audio, per cercare di cogliere ogni rumore, poi accendendolo ho sentito che la cassa del sedile lato guidatore gracchia sia che con il Bluetooth, Radio ed Entrata aux. E infine la capote in fase di chiusura sfrega contro la plastica dei poggiatesta.
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Ciao e benvenuto! Riguardo al rumore metallico (sempre che abbia capito bene) posso risponderti che lo notai anche io con la mia prima MX-5 (venivo da altri tipi di auto) NA, poi NC ed ora ND. In rilascio fanno tutte così... ad ogni modo aspetta i primi 5/6000 Km prima di farla controllare, magari le parti meccaniche devono ancora "rodarsi".