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[ND] difetti/noie/problemi
(29-12-2019, 22:00)giuscoz Ha scritto: Si, confermo, Ellesseparts. Arrivate in un paio di giorni. Confermo anche che nel caso della 124 le resistenze sulle luci targa non servono (non le ho montate per evitare che andassero a sbattere di qua e di la nello scatolato del cofano e il BC non rileva nessuna anomalia). Per quanto riguarda gli attrezzi utilizzati nel mio caso è bastato un cacciavite piatto non troppo grande e senza troppi sforzi ho tolto sia quella del baule che quella interna. Per quelle della targa non serve nessun attrezzo, si tolgono con le mani facendo pressione sul fianco destro verso sinistra (ma sono diverse da quelle di mazda che sono integrate nel paraurti)-
Arrivate anche a me oggi. Domani proverò a montarle Big Grin Big Grin  speriamo bene Rolleyes
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Luci montate. Direi che è un'altra cosa e che è un passaggio obbligatorio! Unica cosa ho trovato i segni di una punta vicino alle calotte delle luci targa, evidentemente il precedente proprietario (impedito) ha già provato a fare questa operazione, oppure qualcuno in officina mazda che ci ha messo mano poco delicatamente...
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Io per cambiare le lampadine della targa con quelle led ho dovuto rimuovere il porta targa e rimontarlo (quindi con nuovi rivetti che fortunatamente avevo) in quanto il concessionario aveva montata troppo in alto e non si riusciva a smontare la plafoniera ...
poi di male in peggio il filo era talmente corto che non usciva su una plafoniera ho dovuto con una pinza tagliare la fascetta superiore per fare in modo di guadagnare quei cm che permettevano di staccarla (ma come cavolo hanno fatto a montarla non si sa forse a paraurti smontanto chi sa).
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(02-01-2020, 23:29)drrobert Ha scritto: Io per cambiare le lampadine della targa con quelle led ho dovuto rimuovere il porta targa e rimontarlo (quindi con nuovi rivetti che fortunatamente avevo) in quanto il concessionario aveva montata troppo in alto e non si riusciva a smontare la plafoniera ...
poi di male in peggio il filo era talmente corto che non usciva su una plafoniera ho dovuto con una pinza tagliare la fascetta superiore per fare in modo di guadagnare quei cm che permettevano di staccarla (ma come cavolo hanno fatto a montarla non si sa forse a paraurti smontanto chi sa).
No io ad essere sincero non ho incontrato particolari difficoltà. Forse la plafoniera interna è un po duretta da levare via (si rischia si spaccare la plastica secondo me secondo come si fa forza o di fare qualche graffio), ma sia quella del baule che le due della targa sono venute via piuttosto facilmente.
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Ciao a tutti, stavo guardando le RF, in particolare l'edizione limitata, vedo che sono immatricolate nel 2017 (i primi mesi in genere Marzo o Febbraio) sono quelle già equipaggiate con il cambio aggiornato o si rischia di prendere il vecchio cambio?
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(30-01-2020, 11:17)Madok Ha scritto: Ciao a tutti, stavo guardando le RF, in particolare l'edizione limitata, vedo che sono immatricolate nel 2017 (i primi mesi in genere Marzo o Febbraio) sono quelle già equipaggiate con il cambio aggiornato o si rischia di prendere il vecchio cambio?
Il cambio è in continuo aggiornamento credo nel corso degli anni. Se intendi il cambio non interessato dal richiamo, si i modelli 2017 non rientrano.
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(30-01-2020, 12:37)Luca_Mazda93 Ha scritto:
(30-01-2020, 11:17)Madok Ha scritto: Ciao a tutti, stavo guardando le RF, in particolare l'edizione limitata, vedo che sono immatricolate nel 2017 (i primi mesi in genere Marzo o Febbraio) sono quelle già equipaggiate con il cambio aggiornato o si rischia di prendere il vecchio cambio?
Il cambio è in continuo aggiornamento credo nel corso degli anni. Se intendi il cambio non interessato dal richiamo, si i modelli 2017 non rientrano.

Si intendevo il cambio che rischia di lasciarti a piedi (non mi pare ci sia un richiamo a meno che non hai i sintomi e rumori strani).

Grazie!
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Guarda da quello che ho letto qua nel forum, a prescindere dall'anno, pare sia un cambio piuttosto delicato quindi comunque necessità di un occhio di riguardo a prescindere, magari facendo scaldare un po la macchina prima di usarlo più sportivamente. Quindi se usato male, tutti possono lasciarti a terra (ripeto sempre da quanto precedentemente scritto su questo topic da altri utenti). Invece il cambio 2016 era stato addirittura sottoposto a richiamo ufficiale da parte di Mazda. Quindi ripeto quelle 2017 non sono coinvolte nel richiamo, poi per il resto bisogna sempre comunque farne buon uso e incrociare le dita Big Grin
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Mi accodo sempre qui perchè leggendo mi pare di aver capito che il "pellame" della ND non è proprio pelle vera o sbaglio?
Sono andato a vedere una Sport con i recaro ovviamente che ha pochissimi KM (è esposta in un concessionario).
Il volante però è segnato almeno in 3 punti e si vede il bianco ed il sedile recaro sul fianchetto sx lato guida sembra abbia già delle rughe (passatemi il termine) si può fare qualcosa o si tengono così? (si può riparare, reidratare la pelle?)
Per il volante una soluzione forse si trova ma il sedile il venditore afferma che sono tutti così quelli in pelle e che comunque dopo qualche sali scendi il risultato è quello?
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Sui sedili confermo, anche la mia che aveva 17K km quando l'ho presa aveva il fianchetto già grinzoso… il volante invece, dopo quasi 53K km sembra nuovo.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
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