(30-01-2020, 12:37)Luca_Mazda93 Ha scritto: (30-01-2020, 11:17)Madok Ha scritto: Ciao a tutti, stavo guardando le RF, in particolare l'edizione limitata, vedo che sono immatricolate nel 2017 (i primi mesi in genere Marzo o Febbraio) sono quelle già equipaggiate con il cambio aggiornato o si rischia di prendere il vecchio cambio? Il cambio è in continuo aggiornamento credo nel corso degli anni. Se intendi il cambio non interessato dal richiamo, si i modelli 2017 non rientrano.
Si intendevo il cambio che rischia di lasciarti a piedi (non mi pare ci sia un richiamo a meno che non hai i sintomi e rumori strani).
Grazie!
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- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
Guarda da quello che ho letto qua nel forum, a prescindere dall'anno, pare sia un cambio piuttosto delicato quindi comunque necessità di un occhio di riguardo a prescindere, magari facendo scaldare un po la macchina prima di usarlo più sportivamente. Quindi se usato male, tutti possono lasciarti a terra (ripeto sempre da quanto precedentemente scritto su questo topic da altri utenti). Invece il cambio 2016 era stato addirittura sottoposto a richiamo ufficiale da parte di Mazda. Quindi ripeto quelle 2017 non sono coinvolte nel richiamo, poi per il resto bisogna sempre comunque farne buon uso e incrociare le dita
03-02-2020, 13:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-02-2020, 13:46 da Madok.)
Mi accodo sempre qui perchè leggendo mi pare di aver capito che il "pellame" della ND non è proprio pelle vera o sbaglio?
Sono andato a vedere una Sport con i recaro ovviamente che ha pochissimi KM (è esposta in un concessionario).
Il volante però è segnato almeno in 3 punti e si vede il bianco ed il sedile recaro sul fianchetto sx lato guida sembra abbia già delle rughe (passatemi il termine) si può fare qualcosa o si tengono così? (si può riparare, reidratare la pelle?)
Per il volante una soluzione forse si trova ma il sedile il venditore afferma che sono tutti così quelli in pelle e che comunque dopo qualche sali scendi il risultato è quello?
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Sui sedili confermo, anche la mia che aveva 17K km quando l'ho presa aveva il fianchetto già grinzoso… il volante invece, dopo quasi 53K km sembra nuovo.
03-02-2020, 15:13
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-02-2020, 15:14 da marco_zanna.)
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Dipende che segnetti...se si tratta di danno o piegature della pelle...poi per essere una mazda sono abbastanza soddisfatto della qualità degli interni.
La pelle non mi sembra di certo pelle primo fiore, ma d'altronde non è che prendi una mx5 per questo!
03-02-2020, 15:22
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-02-2020, 15:23 da Sereno.)
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(03-02-2020, 13:43)Madok Ha scritto: Mi accodo sempre qui perchè leggendo mi pare di aver capito che il "pellame" della ND non è proprio pelle vera o sbaglio?
La pubblicizzano come vera pelle, quindi suppongo che lo sia. Attenzione che se trovi indicato "ecopelle", il termine viene spesso usato in modo ambiguo. È pelle animale, ma trattata con prodotti meno inquinanti rispetto a quelli comuni. Talvolta chiamano erroneamente "ecopelle" anche la pelle sintetica.
24-09-2020, 15:31
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-09-2020, 15:36 da Roby1707738.)
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- Possiedo un'altra autovettura
Sto cercando un post (Con la funzione "cerca" non riesco a trovarlo) in cui si fa cenno allo "screpolamento" del dispaly del navigatore, oggetto anche di un TSB emesso da Mazda. Putroppo alla mia ND è successo.
Grazie.
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Salve ragazzi ho notato una cosetta. Praticamente in fase di rilascio, con l'abbassarsi dei giri (intorno ai 3.000 in giù), sento un rumore che io ho associato a metà tra lo sfregamento e una vibrazione. Ho da poco fatto il terzo tagliando, ho fatto presente la cosa, ma non mi hanno saputo dare una risposta in quanto secondo loro è tutto a posto.
A questo punto penso (e spero), sia solamente un rumore prodotto dalle vibrazioni del motore che produce scendendo di giri e visto che l'abitacolo è costruito avendo il motore molto vicino rispetto ad altre macchine magari è soggetto ad avere più vibrazioni rispetto ad una macchina normale e quindi sentiamo questa cosa.
Non dimentichiamo anche che la mx5 è dotata di tubo rumore che serve per amplificare leggermente il suono del motore all'interno dell'abitacolo e niente di strano che anche lui contribuisca a immettere nell'abitacolo suoni che in una normale auto non si è soliti sentire.
Mi è capitato una volta di sentire anche un rumore provenire dal posteriore, simile ad un rumore metallico o forse anche un po al rumore della bottigilia che dicevi, a motore semi freddo (60-70 gradi) però da fermo non in fase di decelerazione.
Io spero che tutti questi rumorini siano derivati dal fatto che l'abitacolo è poco insonorizzato e che le componenti siano molto a ridosso di esso e quindi tutto risulta più amplificato...
A qualcuno è successo di avvertire qualcosa di simile o altri rumori in generale?
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(16-10-2020, 19:35)Luca_Mazda93 Ha scritto: Salve ragazzi ho notato una cosetta. Praticamente in fase di rilascio, con l'abbassarsi dei giri (intorno ai 3.000 in giù), sento un rumore che io ho associato a metà tra lo sfregamento e una vibrazione. Ho da poco fatto il terzo tagliando, ho fatto presente la cosa, ma non mi hanno saputo dare una risposta in quanto secondo loro è tutto a posto.
A questo punto penso (e spero), sia solamente un rumore prodotto dalle vibrazioni del motore che produce scendendo di giri e visto che l'abitacolo è costruito avendo il motore molto vicino rispetto ad altre macchine magari è soggetto ad avere più vibrazioni rispetto ad una macchina normale e quindi sentiamo questa cosa.
Non dimentichiamo anche che la mx5 è dotata di tubo rumore che serve per amplificare leggermente il suono del motore all'interno dell'abitacolo e niente di strano che anche lui contribuisca a immettere nell'abitacolo suoni che in una normale auto non si è soliti sentire.
Mi è capitato una volta di sentire anche un rumore provenire dal posteriore, simile ad un rumore metallico o forse anche un po al rumore della bottigilia che dicevi, a motore semi freddo (60-70 gradi) però da fermo non in fase di decelerazione.
Io spero che tutti questi rumorini siano derivati dal fatto che l'abitacolo è poco insonorizzato e che le componenti siano molto a ridosso di esso e quindi tutto risulta più amplificato...
A qualcuno è successo di avvertire qualcosa di simile o altri rumori in generale?
Ripropongo, nella speranza di ricevere qualche parere...
09-04-2021, 13:40
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-04-2021, 13:41 da v3rsus.)
(03-02-2020, 15:22)Sereno Ha scritto: (03-02-2020, 13:43)Madok Ha scritto: Mi accodo sempre qui perchè leggendo mi pare di aver capito che il "pellame" della ND non è proprio pelle vera o sbaglio?
La pubblicizzano come vera pelle, quindi suppongo che lo sia. Attenzione che se trovi indicato "ecopelle", il termine viene spesso usato in modo ambiguo. È pelle animale, ma trattata con prodotti meno inquinanti rispetto a quelli comuni. Talvolta chiamano erroneamente "ecopelle" anche la pelle sintetica.
se quella della ND è vera pelle probabilmente è di qualche animale a me non noto...
(16-10-2020, 19:35)Luca_Mazda93 Ha scritto: Salve ragazzi ho notato una cosetta. Praticamente in fase di rilascio, con l'abbassarsi dei giri (intorno ai 3.000 in giù), sento un rumore che io ho associato a metà tra lo sfregamento e una vibrazione. Ho da poco fatto il terzo tagliando, ho fatto presente la cosa, ma non mi hanno saputo dare una risposta in quanto secondo loro è tutto a posto.
A questo punto penso (e spero), sia solamente un rumore prodotto dalle vibrazioni del motore che produce scendendo di giri e visto che l'abitacolo è costruito avendo il motore molto vicino rispetto ad altre macchine magari è soggetto ad avere più vibrazioni rispetto ad una macchina normale e quindi sentiamo questa cosa.
Non dimentichiamo anche che la mx5 è dotata di tubo rumore che serve per amplificare leggermente il suono del motore all'interno dell'abitacolo e niente di strano che anche lui contribuisca a immettere nell'abitacolo suoni che in una normale auto non si è soliti sentire.
Mi è capitato una volta di sentire anche un rumore provenire dal posteriore, simile ad un rumore metallico o forse anche un po al rumore della bottigilia che dicevi, a motore semi freddo (60-70 gradi) però da fermo non in fase di decelerazione.
Io spero che tutti questi rumorini siano derivati dal fatto che l'abitacolo è poco insonorizzato e che le componenti siano molto a ridosso di esso e quindi tutto risulta più amplificato...
A qualcuno è successo di avvertire qualcosa di simile o altri rumori in generale?
No, la mia sembra un classe S da quanto è silenziosa.
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