This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] revisione non idonea
#21
Stesso problema sulla mia del 1991. Il freno a mano non frena la ruota destra. Poi ieri ho visto dal gommista una ciambella di ruggine centrale sul disco che testimonia che anche col pedale la pinza non va più.
Cercasi pinza posteriore destra in ottime condizioni.

@Mexo Cinqo. Il freno a mano agisce su un unico filo collegato ad un bilanciere: se questo agisce sul freno sinistro lo fa anche sul destro. Il problema è la pinza dx che non funziona.
  Cita messaggio
#22
Quindi mi converrebbe cambiare direttamente la pinza senza revisionarla ?

Io avevo chiesto di smontarle tutte e farle revisionare ma le ha rimontate così.
Probabile che possa essere lo scarso utilizzo ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#23
Mexo Cinqo Ha scritto:Quindi mi converrebbe cambiare direttamente la pinza senza revisionarla ?

Io avevo chiesto di smontarle tutte e farle revisionare ma le ha rimontate così.
Probabile che possa essere lo scarso utilizzo ?

e fatelo qualche freno a mano ogni tanto :p è scientificamente dimostrato che fa bene Big Grin Big Grin Big Grin
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#24
Mexo Cinqo Ha scritto:Quindi mi converrebbe cambiare direttamente la pinza senza revisionarla ?

Io avevo chiesto di smontarle tutte e farle revisionare ma le ha rimontate così.
Probabile che possa essere lo scarso utilizzo ?

Le mie pinze originali le ho spedite a MX5parts in cambio del rimborso della cauzione di 2 pinze rigenerate. Queste non hanno mai funzionato bene: il meccanico me le trovava spesso semi-bloccate ogni 1-2 anni. Il freno a mano a volte funzionava altre no. Appena ritarate funzionava molto bene, gran sgommate sull'asfalto, poi perdevano la taratura. Ora sono 2-3 anni che la sinistra va bene e la dx non risponde al freno a mano (l'ultima revisione l'ho passata per bontà dell'operatore). Ora la DX non risponde neanche più alla ri-taratura.
Ho adocchiato questa,

http://www.ebay.it/itm/231769652629

La spedizione per una o per 2 è sempre di 39euro, nuove, senza cauzione. Se trovi di meglio fammi sapere, grazieThumbup
  Cita messaggio
#25
WillyWilly Ha scritto:i freni posteriori di NA-NB-NBFL sono abbastanza delicati, a me si era bloccata una pinza posteriore dopo 6 mesi che avevo fatto controllare le pinze mettendo, vista l'età, il kit di guarnizioni nuove.

consiglio, fai revisionare completamente le pinze da un centro apposito

te le smontano, le puliscono a fondo e le riassemblano campbiando ciò che eventualmente c'è da cambiare.


a me è costato meno prederle già revisionate da mx5 parts
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
#26
Jeega Ha scritto:a me è costato meno prederle già revisionate da mx5 parts

io credo che le farò revisionare, mi hanno detto tornano come nuove.
su mx5 parts credo di prenderci i dischi nuovi
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Revisione Torsen a Milano Pb81 1 908 09-10-2021, 17:42
Ultimo messaggio: il moro
  [NB] Revisione cambio 6 marce quentin 0 1,442 29-02-2020, 20:17
Ultimo messaggio: quentin
  [NA/NB]  cambio coppia conica e revisione differenziale Krl90 12 6,696 08-08-2019, 18:41
Ultimo messaggio: Krl90
  [NB FL] Revisione leva cambio jhonnybravo 5 3,461 07-02-2017, 23:17
Ultimo messaggio: ¥Brombe¥
  [NA/NB]  revisione pinza posteriore mr.krash 1 1,370 27-06-2015, 14:40
Ultimo messaggio: mr.krash
  [NA] kit revisione freni Mark88 4 1,118 11-11-2014, 02:23
Ultimo messaggio: nofear
  Dubbio kit revisione pinza il_Po 5 3,471 21-04-2013, 22:55
Ultimo messaggio: alessio72
  revisione pinze 115 stedomanda 6 1,928 08-11-2012, 21:16
Ultimo messaggio: stedomanda
  Freno a mano, bocciata alla revisione mr.mozo 12 4,311 28-02-2012, 12:25
Ultimo messaggio: Theracer
  Restauro/Revisione Sport brake CJ_ 18 2,959 13-04-2010, 22:52
Ultimo messaggio: pit la bestia



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)