Avendo anche Honda so quanto l'aria faccia bene agli aspirati, ma su questi motori ancora non ho indagato così a fondo. Mi è capitato di vederne alcune con un collettore di aspirazione diverso dal mio, che mi pare di capire sia del 1.8. È uno swap fattibile senza troppe rogne? Che altre opzioni ci sono? Grazie a chi vorrà rispondere
Facciamo respirare questo 1.6
|
01-07-2016, 16:47
Su ebay vendono un bel sistema di aspirazione per il 1.6. Cerca cobalt mx5 mk2 e dovrebbe uscirw
Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
01-07-2016, 17:20
Cai ilmotorsport 👍
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002 "The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14." Jeremy Clarkson
01-07-2016, 20:01
confermo che su tutti i motori il rendimento volumetrico è quello che maggiormente influisce sulle prestazioni del motore, non solo sugli Honda ma su tutti, io la chiamo operazione "Victors respira vivo"
i collettori di aspirazione tra 1.6 e 1.8 non sono intercambiabili (diverse fusioni e dimensioni motore), se ti accontenti di una presa aria fresca con filtro sportivo consiglio quello indicato da Marti, poi se non ti accontenti puoi montare una farfalla maggiorata (la sua è piccola), un Decat, ed infine rifasare la cam (di serie e fasata più per le emissioni che per le prestazioni). poi se non ti basta ancora.....
02-07-2016, 16:40
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-07-2016, 16:43 da alex zanardi.)
a mio avviso è meglio questa
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...6648bf01cc per modificare le fasature http://it.aliexpress.com/item/Tansky-BLO...c72dd8326c ovviamente mentre ci sei consiglio di fare la distribuzione, pompa acqua, etc.. (a meno che sia stata fatta di recente) P.S. con queste pulegge fai solo attenzione ai pirulli del sensore di fase, me ne sono capitate un paio che erano lunghi e rischi di rompere il sensore, basta misurarli e se il caso dargli un leggera martellata
02-07-2016, 17:11
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-07-2016, 18:48 da Kennyx.)
Eh zio l'intake IL mi fa un sesso incredibile, ma 300€ per l'aspirazione sono un ostacolo psicologico mica da ridere, poi ne ho appena spesi 600 di tagliando e devo sistemare un po' di ruggine avevo visto lo "snorkel" sempre Cobalt che mi piaceva assai da abbinare a un pannello K&N, ma non lo fanno più
02-07-2016, 20:07
di fresco però il cassoncino IL non ha proprio nulla....temperature da me misurate me l'hanno fatto rivendere subito...
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."
"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia" ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
03-07-2016, 00:13
ma come le hai misurate? ok con l'OBD, quindi ti chiedo quando? :haha:
lo chiedo perchè prendendo aria prima del radiatore dovrebbe aspirare a temperatura ambiente e non come quasi tutti gli altri da dentro il vano motore, quindi se hai misurato con motore caldo e fermo al minimo non la considero (aspira talmente poco che il calore del radiatore la scalda), se invece hai letto la temp. durante una tirata non me lo spiego. kennyx, io ti consiglio quello che considero il migliore (anche se personalmente non l'ho mai provato), poi giustamente devi fare te i tuoi conti personalmente per prendere quello che hai postato io mi terrei i soldi in tasca, ma a tante persona piace, a te la scelta |
« Precedente | Successivo »
|