Dovrebbe trattarsi del Canister, il recupero dei vapori benzina, Onestamente non ho la Miata sottomano (è in carrozzeria), quindi nn sono sicuro al 100%.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Mrk Per il paraurti servono: scotch, forbici dalle punte arrotondate ed abbondante colla vinilica
Registrato: Mar 2010
Messaggi: 3,755
Rava86 Ha scritto:Dovrebbe trattarsi del Canister, il recupero dei vapori benzina, Onestamente non ho la Miata sottomano (è in carrozzeria), quindi nn sono sicuro al 100%.
Rava
sì è proprio il canister
mettici una bella lattina di redbull e via... ahhahahahahahha
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
eliminarlo??? cosa comporterebbe? i tubi poi come si sistemano? scompensi se si lasciano liberi direzionati verso la strada? qualche altro condotto che ne sfrutta qualche depressione varia?
abe Ha scritto:eliminarlo??? cosa comporterebbe? i tubi poi come si sistemano? scompensi se si lasciano liberi direzionati verso la strada? qualche altro condotto che ne sfrutta qualche depressione varia?
in teoria si può fare.... dal blocco l'aria dovrebbe andare solo in uscita quindi il problema non c'è, ma tieni presente che i vapori benzina sono infiammabili.... e che non c'è il minimo guadagno di prestazioni
Non vedo nessun motivo valido per eliminarlo... non ottieni migliorie ne in rendimento ne in pulizia, anzi libero nell'atmosfera della costosissima benzina
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
abe Ha scritto:eliminarlo??? cosa comporterebbe? i tubi poi come si sistemano? scompensi se si lasciano liberi direzionati verso la strada? qualche altro condotto che ne sfrutta qualche depressione varia?
Il canister ha sia tubi di sfiato sia di aspirazione, se lo togli quelli di aspirazione vanno tappati, perchè altrimenti aspira aria anche da li.
Su la macchina di un amico si sfondò durante un incidente, e fin qui tutto ok,perché è comandato da un'elettrovalvola che decide lei quando aprire e quando chiudere,
Alla fine decise di toglierlo, accese e la macchina stava in moto a malapena e si spense dopo dopo poco, tappando invece col pollicione uno di questi tubi che aspirava, la macchina stava tranquilla in moto, quindi si tappò e si lasciarono questi tubi tappati e fissati in modo che non andassero in giro del vano motore, e tappammo anche gli altri appunto per evitare che sfiatasse benzina in garage, che non ci sembrava il massimo