ieri sera, dopo un normale giretto a velocità normale, mi è capitato di la sciare la mia auto ferma in moto per qualche minuto, circa 5...l'ho rimessa in garage e ho toccato casualmente il cofano, D a tutte e due le parti, nella congiunzione del cofano con i parafanghi anteriori la lamiera scottava, sopratutto a destra, ho toccato o dischi dei freni ed erano freddi.La cosa strana è che in quel punto non mi pare ci siano tubazioni o cose meccaniche.
La temperatura della lamiera era veramenta alta, quasi da scottarsi....
La cosa non mi sembra normale..o lo è??
grazie per le eventuali risposte
Dante
Location: Treviso
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
se per caso è di un colore scuro e per caso c'era il sole direi che è normale xD
Location: Roma
Regione/Stato: Lazio
Modello:
Ma anche la NC ha il cofano in alluminio?
Se è così è normale che sia molto caldo.Con la NA a motore caldo,quando piove,il cofano fuma!
Cofano in alluminio, sole, motore acceso con auto ferma, motori non particolarmente celebri per l'efficienza del raffreddamento. Ci può stare.
Anche con la NBFL quando apro il cofano arriva una vampata di calore assurda.
il sole non c'era erano le 2 di notte e aria anche fresca....riprovato stamattina, l'aria dentro il cofano motore è bollente, non capisco dove si sfoghi...la ventola del radiatore funziona, l'acqua c'è, l'olio pure, ho notato due pieghe tra il cofano e i parafanghi, sono fatte di fabbrica, l'aria calda si incanala li e fa scottare la lamiera nella giunzione tra il cofano e il parafango nel punto dove è attaccata la barra duomi che si scalda parecchio anche lei...ripeto che non capisco dove possa andare l'aria calda dentro il cofano, sotto è chiuso, quindi si scalda un casino..progettazione del cacchio...anche la batteria è bollente....nessuno che ha provato a mettere le mani sul cofano motore dopo una sosta?....
Un motore endotermico ha un'efficienza che non arriva al 30%; se bruci 10 litri di benzina, nel migliore dei casi 3 sono serviti per muovere l'auto tutti gli altri hanno solo prodotto calore.
Io non mi stupirei che il contenitore metallico di un congegno così inefficiente sia caldo:haha:
NC->S2000: COMPLETED
Secondo me è normale... Anche la mia scotticchia se la lascio ferma a motore acceso : Bash :
MX5 2.0 RC 2009 / Molle eibach / Filtro a pannello K&N / Race-Doppio Ag+ Works