12-10-2016, 15:02
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-01-2020, 09:22 da Aletor.)
Buongiorno a tutti, avrei necessità di riforare dei cerchi in ferro, qualcuno sa se è possibile/fattibile?
Ho cercato un po' ma non ho trovato nulla..
It doesn't matter how many resources you have..
If you don't know how to use them, they will never be enough...
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Ma è una follia...!
Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500 - Velocity Red
Questa tua risposta ha anche un fondamento o è solo così tanto per?
Riforare uno in lega è ai limiti dell'accettabile (e della resistenza del metallo)
Forare quelli in lamiera è insensato, e anche non fattibile secondo me, per i motivi sopra.
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
Io vado controcorrente e dico che, verificando per bene il problema già sollevato del piano di appoggio sul mozzo, non vedo altri grossi problemi nel riforare un cerchio in ferro.
Servirebbero delle foto dettagliate per capire se la cosa sia fattibile o meno...
occhio, a fare nuovi fori indebolisci la lamiera e i cerchi (soprattutto quelli sul asse che ha la trazione) vengono molto sollecitati, riforando molto probabilmente si criccheranno (cricca tra i fori nuovi e quelli vecchi).
perche non farsi da soli i fori sui dischi dei freni o farne di piu su quelli già forati??
Beh siete stati abbastanza convincenti, ed effettivamente non ero a conoscenza di tutti questi particolari "tecnici".. vi ringrazio
It doesn't matter how many resources you have..
If you don't know how to use them, they will never be enough...