This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema aria condizionata
CJ_ Ha scritto:
angeloc4 Ha scritto:450 o 750 gr? :oops: E' bene cercare questo dato!

Credo, ma credo, che Antonio ne mise 500 ed erano troppi col poi famoso fenomeno attacca/stacca..

Io sono quasi certo di averne dentro 450.
A questo punto sono più ricordi che indicano la stessa cosa..
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
il Mamo Ha scritto:
CJ_:14xatayc Ha scritto:[quote=angeloc4]450 o 750 gr? :oops: E' bene cercare questo dato!

Credo, ma credo, che Antonio ne mise 500 ed erano troppi col poi famoso fenomeno attacca/stacca..

A questo punto sono più ricordi che indicano la stessa cosa..[/quote:14xatayc]

Bene allora!
MEMENTO MORI

Cita messaggio
angeloc4 Ha scritto:
il Mamo Ha scritto:[quote="CJ_":3ldqb45r]

Bene allora![/quote:3ldqb45r]

Aspettiamo qualche dato certo di qualche libretto di uso e manutenzione, nonchè manuale officina.. che io ovviamente non ho :angel2: :chessygrin:
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:
angeloc4 Ha scritto:[quote="il Mamo":k7ddehd2]

Bene allora!

Aspettiamo qualche dato certo di qualche libretto di uso e manutenzione, nonchè manuale officina.. che io ovviamente non ho :angel2: :chessygrin:[/quote:k7ddehd2]

Nel Passion,c'era già stata questa discussione,ovviamente!
E si trattava di metterne meno rispetto a quanto indicato.
Dovrei avere in giro su cd,il libretto di uso e manutenzione della na,provo a dargli un'occhiata.
MEMENTO MORI

Cita messaggio
gli attacca/stacca del compressore non sono tanto dovuti a 50 gr in più o in meno del refrigerante quanto al differenziale d'intervento del termostato, che regola in mandata, a valle dell'evaporatore.
il termostato della na è elettromeccanico, dalla nb in poi c'è una sonda elettronica ed un regolatore di temperatura molto più raffinato, che però funziona altrettanto a c...o.
quello che potrebbe essere è anche che il bulbo del termostato si sia sganciato dalla sua sede e sia andato troppo in prossimità della batteria dell'evaporatore.
a questo punto si trova a contatto con una superficie molto fredda e stacca subito il contatto.
oppure il differenziale di intervento ( che è in pratica il delta di temperatura tra l'attacco e lo stacco del termostato ) col tempo si è stretto a tal punto da causare il problema.
purtroppo la localizzazione del termostato e la sua verifica non è agevolissima.
fa parte del blocco dell'evaporatore, montato a valle dell'elettroventola, zona piedi passeggero.
smonta il portaoggetti per comodità e controlla da li.
prima però vai da uno in gamba che ti faccia un bel vuoto nell'impianto e ci carichi 450g. di R134a
  Cita messaggio
angeloc4 Ha scritto:....Dovrei avere in giro su cd,il libretto di uso e manutenzione della na,provo a dargli un'occhiata.

Non viene riportato nulla nel libretto della mia ex na del 97'
MEMENTO MORI

Cita messaggio
Neppure sul libretto della mia è ripotarto qualcosa.
C'è solo mezza paginetta nella quale si fa riferimento ad un "sitema di condizionamento", per il resto non è indicato neppure il pulsante di accensione sulla plancia.
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
  Cita messaggio
Nel miscellaneo della pagina presa da Miatanet

http://www.miata.net/garage/garageinterior.html

c'è un capitolo per l'installazione e due per la conversione dal gas originale R12 al 134a,meno inquinante.
Ci sono riferimenti con misure usa.
Volendo si potrebbero convertire.....

http://www.miata.net/garage/AirInstall/index.html

http://www.miata.net/garage/r134.html

http://www.xanga.com/item.aspx?user=Jic ... =213551321
MEMENTO MORI

Cita messaggio
Rolando Ha scritto:... e ci carichi 450g. di R134a

Anche se l'impianto inizialmente non è nato per il gas che tu consigli?
MEMENTO MORI

Cita messaggio
no scusate, ho generalizzato, da qualche parte sui tubi di solito c'è un' etichetta col tipo di gas
  Cita messaggio