CJ_ Ha scritto:angeloc4 Ha scritto:450 o 750 gr? :oops: E' bene cercare questo dato!
Credo, ma credo, che Antonio ne mise 500 ed erano troppi col poi famoso fenomeno attacca/stacca..
Io sono quasi certo di averne dentro 450.
A questo punto sono più ricordi che indicano la stessa cosa..
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
gli attacca/stacca del compressore non sono tanto dovuti a 50 gr in più o in meno del refrigerante quanto al differenziale d'intervento del termostato, che regola in mandata, a valle dell'evaporatore.
il termostato della na è elettromeccanico, dalla nb in poi c'è una sonda elettronica ed un regolatore di temperatura molto più raffinato, che però funziona altrettanto a c...o.
quello che potrebbe essere è anche che il bulbo del termostato si sia sganciato dalla sua sede e sia andato troppo in prossimità della batteria dell'evaporatore.
a questo punto si trova a contatto con una superficie molto fredda e stacca subito il contatto.
oppure il differenziale di intervento ( che è in pratica il delta di temperatura tra l'attacco e lo stacco del termostato ) col tempo si è stretto a tal punto da causare il problema.
purtroppo la localizzazione del termostato e la sua verifica non è agevolissima.
fa parte del blocco dell'evaporatore, montato a valle dell'elettroventola, zona piedi passeggero.
smonta il portaoggetti per comodità e controlla da li.
prima però vai da uno in gamba che ti faccia un bel vuoto nell'impianto e ci carichi 450g. di R134a
Neppure sul libretto della mia è ripotarto qualcosa.
C'è solo mezza paginetta nella quale si fa riferimento ad un "sitema di condizionamento", per il resto non è indicato neppure il pulsante di accensione sulla plancia.
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
no scusate, ho generalizzato, da qualche parte sui tubi di solito c'è un' etichetta col tipo di gas