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problema aria condizionata
#1
Oggi ho acceso per la prima volta l'ac.
Dopo qualche minuto, l'auto ha cominciato a funzionare male.
Sostanzialmente dà dei piccoli strattoni, ad intervalli non regolari ma con una frequenza di pochi secondi l'uno dall'altro,indipendentemente dalla marcia inserita, dal numero di giri del motore/ velocità.
L'anomalia dura qualche istante, poi scompare, poi riappare e così via...

Col motore al minimo, il tutto si manifesta con l'auto che gira sui 1000, poi tutto d'un tratto scende a 800, e dopo un po' torna sui mille.

Se spengo l'AC l'auto ricomincia a funzionare perfettamente senza alcuno sbalzo.
Problema elettrico dovuto all'ac che assorbe troppa corrente?
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
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#2
Piccolo aggiornamento:
il problema sta nel compressore dell'aria condizionata che non resta sempre acceso. Ho notato che si accende e si spegne per i fatti suoi (si sente il rumore provenire dal cofano) e ciò causa l'oscillazione continua dei giri del motore (premendo il pulsante di accensione dell'ac automaticamente il minimo sale di qualche centinaio di giri).
Non credo assolutamente che questo sia un comportamento "normale" in quanto l'esperienza di viaggio rasenta il nauseabondo con l'auto che da dà di continuo questi piccoli "strappi"...
Ovviamente l'ac è manuale...
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#3
secondo me devi ricaricare il gas il cui livello sarà molto basso e porta a continui attacca/stacca del compressore!

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
m
x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
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#4
quoto l'intervento qui sopra, e cmq l'AC sulle FL non è mai andato molto bene..
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#5
Spero sia solo una questione di ricarica del gas... in che senso l'ac non ha mai funzionato bene sulle fl? Shock
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
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#6
matteo76 Ha scritto:Spero sia solo una questione di ricarica del gas... in che senso l'ac non ha mai funzionato bene sulle fl? Shock

che non sei il primo che sento lamentarsi del fatto che il compresso attacca/stacca senza motivo.

fai controllare bene il livello del gas e che sia gas corretto. Thumbup
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#7
Se non ricordo male dovrebbero andarci 750 gr di gas.Problemi ce n'erano per una errata anche troppa quantità di gas.
Però che il compressore attachi è stacchi è abbastanza ovvio,non rimane sempre attaccato,visto che quando si raggiunge la temp.richiesta allinterno dell'abitacolo ,lui si stacca.
MEMENTO MORI


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#8
matteo76 Ha scritto:Spero sia solo una questione di ricarica del gas... in che senso l'ac non ha mai funzionato bene sulle fl? Shock

Raffredda molto, ma un po' come gli pare a lui. Gli attacca/stacca sono abbastanza normali, purtroppo.
Per il liquido la quantità esatta è fondamentale: mi pare siano 450gr. ma cerca per la certezza info da qualche parte
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#9
450 o 750 gr? :oops: E' bene cercare questo dato!
MEMENTO MORI


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#10
angeloc4 Ha scritto:450 o 750 gr? :oops: E' bene cercare questo dato!

Credo, ma credo, che Antonio ne mise 500 ed erano troppi col poi famoso fenomeno attacca/stacca..
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