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[NB] Kit compressore volumetrico
Volevo segnalare un nuovo produttore ma evidentemente è difficile da capire .... lo scrivo in maniera a voi comprensibile
1) Fino a ieri esisteva solo kit tr lane che era possibile comprare facilmente (il resto sono solo kit usati, fuori produzione, o con prezzi assurdi negli usa)
2) Tr lane non lo produce più
3) Salon motorsport ha presentato questo nuovo kit, equivalente al tr lane, allineato come prezzi (tr lane era salito molto come prezzo l'ultimo periodo), ma migliore come fattura
4) Come il tr lane serve il compressore e tutta l'elettronica e accessoristica varia

Un bacio ai pupi
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Vitruvio74 Ha scritto:Volevo segnalare un nuovo produttore ma evidentemente è difficile da capire .... lo scrivo in maniera a voi comprensibile
1) Fino a ieri esisteva solo kit tr lane che era possibile comprare facilmente (il resto sono solo kit usati, fuori produzione, o con prezzi assurdi negli usa)
2) Tr lane non lo produce più
3) Salon motorsport ha presentato questo nuovo kit, equivalente al tr lane, allineato come prezzi (tr lane era salito molto come prezzo l'ultimo periodo), ma migliore come fattura
4) Come il tr lane serve il compressore e tutta l'elettronica e accessoristica varia

Un bacio ai pupi
Hai fatto bene, così chi volesse cimentarsi nell'impresa almeno ha un punto di partenza sicuro senza cercare pezzi a caso.


Inviato dal mio LG-H959 utilizzando Tapatalk
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Vitruvio74 Ha scritto:Volevo segnalare un nuovo produttore ma evidentemente è difficile da capire .... lo scrivo in maniera a voi comprensibile
1) Fino a ieri esisteva solo kit tr lane che era possibile comprare facilmente (il resto sono solo kit usati, fuori produzione, o con prezzi assurdi negli usa)
2) Tr lane non lo produce più
3) Salon motorsport ha presentato questo nuovo kit, equivalente al tr lane, allineato come prezzi (tr lane era salito molto come prezzo l'ultimo periodo), ma migliore come fattura
4) Come il tr lane serve il compressore e tutta l'elettronica e accessoristica varia

Un bacio ai pupi



Si apprezzano sempre le segnalazioni, ma il kit non è completo lo stesso, e la mia era una precisazione, non una contestazione.

Inoltre:

1) di kit supercharger per mx-5 è pieno il mondo, ti basta cercare "kit supercharger mx-5" per trovare una sfilza di "specialist" e kit, dai classici KraftWerks, Jackson Racing, Moss, Fly'n Miata e BEGi, ai kit coldside di FastForward o quelli con rotrex di BMM. I kit (completi) ci sono, è che bisogna pagare.
2)Non è appunto una grande perdita
3) resta il fatto che non è un kit completo ma solo un kit di fissaggio, staffa+colli compressore, oltretutto incompleto se mancano pure le pulegge.
4)appunto, quindi non è un kit completo




Tanto per non fraintendere: a me se vi fate il kit in casa o lo comprate già pronto o vi prendete un inculata che poi non vi monta nel vano poco me ne frega, io più di farvi notare certe cose e darvi un consiglio per evitare di buttare MOLTI euro non faccio.
E parlo per esperienza, dopo aver passato tempo ad adattare il kit per renderlo P&P, ed aver speso MOLTI soldi.
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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Ma poi com'è andata a finire?
Lo hai montato il kit volumetrico?
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
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Ciao a tutti, eccomi qua...scusate la risposta non molto celere, ma non sono più stato molto attivo sul forum.
Alla fine, ho come avevo già scritto all'epoca, ho portato la macchina da PIT con i pezzi che avevo recuperato (compressore mini, emanage blu e il kit che avevo postato) nell'autunno del 2016.
La macchina è stata dal meccanico per qualche mese perché in quel periodo era molto impegnato e tra un lavoro e l'altro sono sorti pure alcuni problemi sulla macchina, anche non riguardanti il volumetrico e che quindi non mi dilungherò a spiegare.

Il kit con le staffe e collettori vari alla fine fittava bene, cosa non riusciva a farci stare era il compressore in sé (un mp45), perché era troppo lungo e non riusciva a far fare la curva all'aspirazione. Ha quindi riflangiato il compressore trasformandolo in un m45  e qua mi sento di fare un plauso a PIT, perché è un bravissimo meccanico, capace, giovane e sempre disponibile...inoltre sotto suo consiglio sono stati montati sulla macchina un intercooler e un radiatore olio per tenere più fresco il motore.
La mazdina è quindi un anno e mezzo circa che gira "compressata"  e senza nessun problema (tranne i classici spegnimenti al minimo, infatti stavo quasi pensando di mettere il DTB).
Devo ammettere che la macchina ora è molto più divertente di prima, da molte soddisfazioni ed ora ha la potenza che le mancava e che secondo me merita visto il telaio.
Volevo inoltre ringraziare tutti quelli che mi hanno consigliato anche qua sul forum.
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Bravissimo, io ho appena comprato la mia 4ta mx5 e pensavo di montare anch'io un compressore volumetrico.

Hai avuto modo di provare una nc 2.0 sbloccata di aspirazione?

C'e' tanta differenza? la mia ex nc faceva circa 190 cv
Mazda Mx5 2.0 NC (Assetto Ohlins, tubi in treccia, aspirazione K&N, scarico Remus)

Precedente

Mazda MX5 1.8 NB (Assetto ST, tubi in treccia, pastiglie EBC, Yokohama Advan Neova, scarico Ragazzon)
Mazda Mx5 1.8 NB FL (stock)
Mazda Mx5 2.0 NC (Assetto Polini motorsport, molle Hr, tubi in treccia, pastiglie EBC, Scarico Ragazzon, Aspirazione K&N)
Mazda Mx5 1.6 NB FL (Assetto Bilstein molle Eibach, tubi in treccia, pastiglie EBC, Toyo R888)
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