andreabussolin91 Ha scritto:Ciao ragazzi, vi aggiorno...allora, ieri ho fatto un salto da Toretto da cui ho preso qualche pezzo...i più importanti sono il compressore e la emanage blu con cablaggio già fatto. In più ho l'uscita del compressore originale della mini (quella ad U per intenderci) che vorrei sapere se è possibile adattare tagliandola e saldando un'uscita del giusto diametro (che misura dovrebbe avere?) e poi stavo cercando un intercooler, ma anche li mi servirebbero delle misure per non comprare cose a ca.......caso!
ho visto che su trlane ci sono le staffe e anche l'uscita che vi dicevo, ma vorrei sapere se è possibile risparmiare qualche soldino in questo modo, grazie
Non sono intervenuto fin'ora, lo faccio adesso.
Prima di imbarcarsi in una "avventura" si dovrebbe studiare, soprattutto se non vuoi comprare un kit all inclusive già bello e pronto.
Sei partito col piede sbagliato in questa scimmia, e ti spiego brevemente il motivo: se hai pochi soldi procedi per step, se hai tanti soldi fai tutto in un colpo
Per una elaborazione come il volumetrico hai bisogno del compressore, dell'intercooler, del giro tubi, del radiatore maggiorato, di tutte le staffe, delle puleggie... e di qualcosa che decida quanta benzina buttar dentro e quando accenderla.
Se parti dicendo che 400/500 euro son tanti per una ecu (o una piggyback) non hai ben chiaro un fatto... senza compressore volumetrico l'auto va, senza la ecu no... quindi, ad occhio, è più importante la ecu del compressore.
Altro discorso: ECU standalone (ms, o qualsiasi altra) contro piggyback... tutti stanno passando da piggyback a MS... ci sarà un motivo
non è solo un discorso di funzioni aggiuntive (che cmq ci sono e sono utili) ma soprattutto di flessibilità e facilità di mappatura, che sia tu a metter mani o un meccanico.
Non pensare di risparmiare comprando un pezzo qui ed uno li, semplicenente perchè ci sono un milione di piccoli dettagli da risolvere in una installazione simile, che in un kit già pronto (o smontato da un auto) sono stati già risolti.
In bocca al lupo per tutta l'operazione