This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consumi effettivi
#31
Bonfigl Ha scritto:Io con il 1.5 di media faccio i 16-17 km/l. Tenete presente che per me è la prima auto quindi uso o lei o la moto per tutti gli spostamenti.

Anche per me e' l' unico mezzo di spostamento l'auto della moglie si usa quando giriamo in tre e normalmente faccio sui 20k km anni (il 90% per divertimento) ^_^ come cosnumi sta sui livelli della MR-S, e molto al di sotto della Rx8 :-P
ND5RC
JDM
  Cita messaggio
#32
Ho dovuto farmi 1000km di autostrada e ho approfittato per fare qualche test:

ANDATA: 7,5l / 100km (macchina stock, benzina 95)

RITORNO 6,8l / 100km (colli decat, centrale 200 celle, benzina 100)

Valori CB, cruise a 140km/h e niente traffico, quindi stessa identica situazione.


Sbalorditivo... peccato non poter sapere quanto influisca la benzina e quanto la linea di scarico!
  Cita messaggio
#33
tieni presente che nei primi 1-2000km i consumi sono più alti (credo logica adattativa controllo motore, attriti trasmissione etc).
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#34
v3rsus Ha scritto:tieni presente che nei primi 1-2000km i consumi sono più alti (credo logica adattativa controllo motore, attriti trasmissione etc).

Si si, però considera che stiamo parlando di valori presi nello stesso viaggio andata/ritorno (ho 5000km).
Quindi evidentemente uno dei due fattori (o entrambi) hanno influito molto sui consumi a velocità costante Wink
  Cita messaggio
#35
Eccomi qua!

Ritirata venerdì a Bologna!
Domenica rientro. 750km a 120/140km senza cruise. Media di 6.8l / 100km, più che soddisfatto!
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#36
tranqui83 Ha scritto:Si si, però considera che stiamo parlando di valori presi nello stesso viaggio andata/ritorno (ho 5000km).
Quindi evidentemente uno dei due fattori (o entrambi) hanno influito molto sui consumi a velocità costante Wink

....e passamela, non avendo caricato la mappa BBR con tutto " aperto" sei "scarburato" quindi l'erogazione e l'efficienza del motore dovrebbero essere compromesse (in negativo)
  Cita messaggio
#37
Con la mia ho fatto in totale circa 600 km. è ancora in rodaggio, 70% in montagna il resto in extraurbano, ultimamente in montagna andatura allegrotta, consumo medio 6,7 per 100km.Big Grin
  Cita messaggio
#38
Bonfigl Ha scritto:....e passamela, non avendo caricato la mappa BBR con tutto " aperto" sei "scarburato" quindi l'erogazione e l'efficienza del motore dovrebbero essere compromesse (in negativo)

Si, questa e' una delle ipotesi, infatti nonostante mi abbiano detto che non c'è nessun problema a girare senza mappa, io la macchina la sto tenendo a riposo fino a quando non avrò il fatidico file!

C'è da dire però che la macchina va bene, l'erogazione è uguale a prima, le temperature gas di scarico sono uguali a prima (l'unico modo che ho attualmente per avere un'idea della carburazione).
Inoltre l'efficienza, intesa come consumi, sembra migliore.
Probabilmente la centralina originale riesce ad adattarsi un minimo alle nuove condizioni di esercizio.

Vedremo dopo la mappa se cambia qualcosa.... Thumbup
  Cita messaggio
#39
tranqui83 Ha scritto:Si, questa e' una delle ipotesi, infatti nonostante mi abbiano detto che non c'è nessun problema a girare senza mappa, io la macchina la sto tenendo a riposo fino a quando non avrò il fatidico file!

C'è da dire però che la macchina va bene, l'erogazione è uguale a prima, le temperature gas di scarico sono uguali a prima (l'unico modo che ho attualmente per avere un'idea della carburazione).
Inoltre l'efficienza, intesa come consumi, sembra migliore.
Probabilmente la centralina originale riesce ad adattarsi un minimo alle nuove condizioni di esercizio.

Vedremo dopo la mappa se cambia qualcosa.... Thumbup

Stai s vedere che alla fine è la 100 ottani unita al rapporto di compressione 13:1 che migliora l'efficienza... :haha:
  Cita messaggio
#40
Fabiolous Ha scritto:Eccomi qua!

Ritirata venerdì a Bologna!
Domenica rientro. 750km a 120/140km senza cruise. Media di 6.8l / 100km, più che soddisfatto!
Evvai .., vedo che alla fine l'hai guidata fino a casa. ;-)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Manutenzione per ottimizzare consumi Alex 5 1,429 21-03-2022, 22:38
Ultimo messaggio: moer_modena
  [B6] Consumi benzina anomali dopo cambio collettori scarico Steto731 40 9,608 15-07-2017, 08:50
Ultimo messaggio: fulvio.carretta
  Aumento improvviso dei consumi. Eww 50 6,703 20-09-2012, 18:03
Ultimo messaggio: Eww
  Quando cambiare marcia per limitare i consumi? sarzio 14 3,788 02-04-2012, 08:16
Ultimo messaggio: pitch72
  Ridurre scientificamente i consumi pilistation 43 6,377 24-01-2012, 21:24
Ultimo messaggio: pilistation
  Consumi da aereo coopersimo 160 22,546 14-12-2011, 14:14
Ultimo messaggio: nofear
  consumi e convergenza DUKE 6 2,658 18-05-2011, 09:59
Ultimo messaggio: DUKE
  info consumi SpaceXlova 1 1,300 28-01-2010, 14:03
Ultimo messaggio: .SharK
  Consumi.. xTurex 37 17,213 20-11-2009, 23:25
Ultimo messaggio: .SharK
  Consumi NC 2.0 spiderman 10 3,963 10-12-2008, 21:19
Ultimo messaggio: LyTb4sKy



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)