This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mi sono preso anche io un frullatore a nafta
#21
Hammer Ha scritto:Perché parli per sentito dire, e giri a piedi o con la Polo di tua sorella. La mia Golf ha 3 anni e mezzo e 80.000km, va come un orologio ed è priva di scricchiolii; interni intonsi (sono quelli in alcantara).
Precedente Golf 5 venduta a 120.000km senza problemi, salvo un cuscinetto ruota sostituito, probabilmente per una buca profonda che avevo preso mesi prima). All'epoca la mia scelta finale era appunto tra Giulietta e Golf, alla fine ho scelto quest'ultima perché progetto più recente ed imho più bella. Se poi le Alfa torneranno ad essere Alfa non escludo di tornare al marchio italiano. Bello poter scegliere.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

:blink_:
Sono scelte, tu hai preferito una Golf adducendo che è un progetto più recente di una Giulietta. :haha:
Fortuna che non l'hai presa a metano.
Veramente giro in Mazda e/o Subaru. La polo di mia sorella l'ho usata un anno perchè la mia Punto è morta a 290.000km e l'auto era in casa senza un **** che la portasse in giro.
  Cita messaggio
#22
CJ_ Ha scritto:Io comprerei una giulietta se mi servisse.
Prima di prendere la golf ho guardo anche quelle. Non discuto della dinamica, che molto probabilmente è migliore su Giulietta, ma stiamo parlando di un frullatore, a gasolio, manco fosse la quadrifoglio, di stabilità e tenuta di strada ne ho già da vendere sul golf, non l'ho presa per fare le corse o divertirmi. Per quest'ultima ho la miata
Inoltre a parità di anni le Giulietta era visibilmente più scadenti (interruttori ballerini, pomello sverniciato, ecc. ecc.) e guarda caso a 'parità' di allestimento (parlo di optional come clima, fendi, radio mp3 bluetooth e simili) costano 2-3000€"in meno.
Un motivo ci sarà, anche più di uno.


Inviato dallo zukkone cyanodotato
MX5PASSION......IO C'ERO !!!

La Giostra

  Cita messaggio
#23
Bbrrr...il sottoplancia della Giulietta ...e trovo già orribile come termina la moquette sulla mia A3 ...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#24
Mexo Cinqo Ha scritto:Bbrrr...il sottoplancia della Giulietta ...e trovo già orribile come termina la moquette sulla mia A3 ...
E vuoi una Mustang? Auguri...

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#25
Condollianze. :haha:.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#26
Andre92 Ha scritto:E vuoi una Mustang? Auguri...

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Ah ,ma quì si confronta una Golf con una Giulietta ... non una Mustang con una Camaro XD
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#27
E ma la Giulietta anche con il 1.6 diesel offre un Multilink dietro. La golf no. Lo riserva solo per il 2000 diesel. Poi per carità i gusti son gusti.
Alcune finiture interne sono meglio nella golf.
  Cita messaggio
#28
Mah, anche io condivido l'idea che per andare in giro un naftone valga l'altro quindi perché non la Golf?
Semmai compatisco coloro che spendono 30.000 € per comprarla nuova e credono di avere un'auto per colpire.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#29
lore87 Ha scritto:E ma la Giulietta anche con il 1.6 diesel offre un Multilink dietro. La golf no. Lo riserva solo per il 2000 diesel. Poi per carità i gusti son gusti.
Alcune finiture interne sono meglio nella golf.

Ma si, sono consapevole che sopratutto al limite il sistema di sospensioni della Giulietta sia superiore, ma ripeto, nè l'una nè l'altra sono modelli sportivi, ragà.... senticoomesuona milleseiturbodiesel, fa spavento!

l'estetica è soggettiva, e passiamo pure su questo

ma a livello di finiture IMHO non c'è paragone, inoltre stiamo parlando in due modelli di pari segmento ma non in diretta competizione (se Golf fa concorrenza alla Bravo, la Giulietta lo fa alla A3) ma la qualità è ben diversa. Io cercavo un auto ben rifinita, sicura, che non si svalutasse in maniera assurda, che non fosse esteticamente un aborto (e con questo boccio l'intero segmento C giapponese salvo la mazda 3) e che avesse un prezzo inferiore ai 20k €
MX5PASSION......IO C'ERO !!!

La Giostra

  Cita messaggio
#30
omermon Ha scritto:Semmai compatisco coloro che spendono 30.000 € per comprarla nuova e credono di avere un'auto per colpire.


su questo sono pienamente d'accordo con te

Megaboy Ha scritto:ma a livello di finiture IMHO non c'è paragone, inoltre stiamo parlando in due modelli di pari segmento ma non in diretta competizione (se Golf fa concorrenza alla Bravo, la Giulietta lo fa alla A3) ma la qualità è ben diversa. Io cercavo un auto ben rifinita, sicura, che non si svalutasse in maniera assurda, che non fosse esteticamente un aborto (e con questo boccio l'intero segmento C giapponese salvo la mazda 3) e che avesse un prezzo inferiore ai 20k €

ho basato la mia scelta su questa considerazione personale, e sottolineo personale Thumbup
MX5PASSION......IO C'ERO !!!

La Giostra

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ho preso la mx-5 per viaggiare leggero, ma... Joe88 0 797 07-09-2020, 17:38
Ultimo messaggio: Joe88
  Quali sono le auto a metano o gpl più affidabili taxthericci 20 16,519 30-04-2018, 10:15
Ultimo messaggio: taxthericci
  La prima auto : io me la sono ricomprata ! eziomx 18 8,174 02-12-2017, 18:25
Ultimo messaggio: mawe
  Anche la z4 e85 ha un suo perché ? backtothefuture 14 6,187 26-04-2016, 10:54
Ultimo messaggio: Don Tonino
  tutti parlano della nuova ma io mi sono concesso per un po' la vecchia Giulia (Gt) aircooled 17 5,833 30-06-2015, 12:09
Ultimo messaggio: naviga64
  circolazione moto in UK, ci sono limitazioni? Bisso 14 3,586 30-01-2015, 10:46
Ultimo messaggio: Bisso
  Le auto storiche sono solo auto vecchie davidino 63 13,290 07-08-2014, 21:42
Ultimo messaggio: Paky
  PEWO EXTREME AUSTRALIA.... Sono pazzi questi canguri.... :-) -PEWO- 29 5,753 22-03-2014, 16:15
Ultimo messaggio: -PEWO-
  Ho preso la Daihatsu Materia ilmangj 45 6,381 03-09-2013, 18:56
Ultimo messaggio: cawa
  Sono salito su di un motosfilatino.... cencio 31 8,539 24-07-2013, 16:38
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)