Il problema è che un fondo piatto, senza un ala, diventa contro producente, dipende molto anche a che altezza da terra è
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[NC] Track & Bar BUILD by Sperony
|
16-11-2016, 15:01
Il problema è che un fondo piatto, senza un ala, diventa contro producente, dipende molto anche a che altezza da terra è
16-11-2016, 15:27
Sperony Ha scritto:Il problema è che un fondo piatto, senza un ala, diventa contro producente, dipende molto anche a che altezza da terra èPerché? Esistono molte supercar senza ali ma con fondo piatto. Il fondo piatto fa tanto. A patto che dietro finisca con estrattore. Fallo fino in fondo. Lo stavo montando anche io sulla mia ex NC.
16-11-2016, 15:37
Faccio una domanda che può sembrare acida, ma giuro che non lo è: che senso ha intervenire sull'aerodinamica con un fondo piatto, ma lasciando la capote in tessuto, che è il "paracadute" per eccellenza?
Io mettendo l'ht fisso ho guadagnato quasi 10km/h (sul rettilineo di Imola) e mi sembra più sensato di un fondo piatto, almeno inizialmente.
16-11-2016, 15:40
omermon Ha scritto:Faccio una domanda che può sembrare acida, ma giuro che non lo è: che senso ha intervenire sull'aerodinamica con un fondo piatto, ma lasciando la capote in tessuto, che è il "paracadute" per eccellenza?Osservazione corretta e lecita, ma é anche vero che a livello aerodinamico un fondo piatto incide notevolmente di più della differenza soft top/hardtop. Già che é li, perché non farlo?
16-11-2016, 15:54
Pee Tee Ha scritto:Osservazione corretta e lecita, ma é anche vero che a livello aerodinamico un fondo piatto incide notevolmente di più della differenza soft top/hardtop. Non dubito che incida, anche se credo sia più una questione di grip che di velocità, ma non ho esperienza in merito. Mi chiedo semplicemente perchè non si sia partiti da un componente più "facile", sradicando un elemento come la capote in tessuto che a me, su un'auto track-oriented, fa accapponare la pelle. (sono un po' talebano, lo so)
16-11-2016, 17:32
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-11-2016, 17:35 da Pee Tee.)
omermon Ha scritto:Non dubito che incida, anche se credo sia più una questione di grip che di velocità, ma non ho esperienza in merito.Credo semplicemente perché un fondo piatto lo realizzi con una spesa contenuta, finché si rimane nel l'artigianale. Un hardtop per NC costa dai 1500 in su... Noi con na-nb abbiam vita più facile in merito. Senza contare che sono due modifiche decisamente su piani diversi. Il fondo piatto aumenta si l'effetto suolo, ma cambia radicalmente l'aerodinamica del sottoscocca e pulisce quella sulla parte bassa della coda. Migliorando quindi il coefficiente. Mia idea, sentiamo cosa dice il proprietario
16-11-2016, 17:42
Pee Tee Ha scritto:Credo semplicemente perché un fondo piatto lo realizzi con una spesa contenuta, finché si rimane nel l'artigianale. Quotone, la differenza di costo è notevole.. Una cosa la devo comprare, l'altra me la realizzo da solo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
16-11-2016, 17:45
Pee Tee Ha scritto:Credo semplicemente perché un fondo piatto lo realizzi con una spesa contenuta, finché si rimane nel l'artigianale. urca è vero, dimenticavo il fattore prezzo (anche se il budget modifiche mi pare cospicuo) Pee Tee Ha scritto:Senza contare che sono due modifiche decisamente su piani diversi. a me ha sempre dato l'impressione di alleggerire troppo il muso, senza qualcosa che compensi (tipo canards o ala posteriore). sentiamo che dice Speroni
16-11-2016, 17:49
omermon Ha scritto:a me ha sempre dato l'impressione di alleggerire troppo il muso, senza qualcosa che compensi (tipo canards o ala posteriore). Alleggerire il muso con il fondo piatto?!? E perché?
16-11-2016, 18:00
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-11-2016, 18:04 da Number34.)
effetto suolo a 10-12 cm da terra?
Mi sembra ottimistico Se parliamo di pulizia di flussi e riduzione di cx ok, ma parlare di effetto suole sulle nostre cariole è, secondo me, fuori luogo |
« Precedente | Successivo »
|