This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Track & Bar BUILD by Sperony
#31
Pee Tee Ha scritto:Alleggerire il muso con il fondo piatto?!?
E perché?


Perchè un conto è avere un'auto rasoterra (ma per davvero, quindi inutilizzabile su strada), ma con così tanta luce ad alta velocità non si forma un cuscinetto d'aria tale da alleggerire l'anteriore? Sono domande, conoscete tutti la mia stupidità selettiva in materia tecnica.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#32
omermon Ha scritto:Perchè un conto è avere un'auto rasoterra (ma per davvero, quindi inutilizzabile su strada), ma con così tanta luce ad alta velocità non si forma un cuscinetto d'aria tale da alleggerire l'anteriore? Sono domande, conoscete tutti la mia stupidità selettiva in materia tecnica.

Credo che senza una galleria del vento, nessuno possa risponderti con certezza... Wink
  Cita messaggio
#33
Con un fondo piatto non studiato in galleria del vento ci vuole un attimo che diventi portante alle alte velocitá...
  Cita messaggio
#34
omermon Ha scritto:urca è vero, dimenticavo il fattore prezzo (anche se il budget modifiche mi pare cospicuoBig Grin)



a me ha sempre dato l'impressione di alleggerire troppo il muso, senza qualcosa che compensi (tipo canards o ala posteriore).
sentiamo che dice Speroni

Non mi è chiaro la parte in grassetto
I canards (correggetemi se sbaglio) servono a pulire/deviare un flusso senza creare carico.
Inoltre sono fissati al paraurti ed essendo quest'ultimo "morbido", diciamo che assorbirebbe l'eventuale carico generato piegandosi

Inoltre non capisco come tu possa compensare un allegerimento del muso con un'ala posteriore
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#35
Alessandro Ha scritto:Con un fondo piatto non studiato in galleria del vento ci vuole un attimo che diventi portante alle alte velocitá...

voilà, questo intendevo.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#36
Non credo che su pista dia problemi, al massimo con due "dive Planes" all'anteriore si può bilanciare . Probabilmente il fenomeno si potrebbe avvertire sui dossi, scollinamenti, o su superfici ondulate in velocità.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#37
Alessandro Ha scritto:Con un fondo piatto non studiato in galleria del vento ci vuole un attimo che diventi portante alle alte velocitá...
[ATTACH=CONFIG]46546[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#38
Dado Ha scritto:[ATTACH=CONFIG]46546[/ATTACH]

Dubito che con la sua NC andrà mai oltre i 340 km/h Big Grin
  Cita messaggio
#39
E dubito anche che in Mercedes non l'abbiano portata in una galleria del vento.

Just Enjoy The Drive. XSM
Just Enjoy The Driving.

https://www.facebook.com/XSModena
  Cita messaggio
#40
In verità basta anche molto meno: la prima Audi TT a 160/170 km/h diventava instabile per la concomitanza di svariati fattori. Dopo tanto clamore e ben 5 morti montarono l'ESP su tutte le versioni e lo spoiler posteriore (che purtroppo ne rovinava la linea). Mi scuso per l'OT


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Number34's Road&Track Number34 304 131,144 06-07-2021, 17:24
Ultimo messaggio: Number34
  [NC] La mia 2.0 サンライト Silver (Track Update!) jack560r 25 8,093 05-10-2020, 15:55
Ultimo messaggio: jack560r



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)