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Number34 Ha scritto:Insomma... gli ammortizzatori sono come la gnocca
Ognuno ha i propri gusti 
Comunque ripeto, con i GAZ (i gold pro) sulla vecchia NA ci ho fatto circa 50'000 km tra strada e non poca pista, mai un problema e mi ci sono trovato bene.
Con i D2 (che mi sono trovato quando ho acquistato la "nuova NA) e che uso solo in pista non mi ci trovo benissimo e ho tribolato non poco quando ho fatto le altezze a causa della regolazione bloccata in altezza di un ammo.
I prossimi? dei Bilstein rivalvolati per molle da 700-500 oppure ancora i GAZ (anche se non trovo info su s/r così alti)
Per quanto riguarda la qualità gli unici di cui non ho mai sentito parlare male sono solo Bilstein e Ohnlins
Da qualche parte sul forum c'è la foto di una NC (PT?) con l'attacco di un Tein piegato...
D'accordo, ma se una gnocca ad un certo punto non ti risponde più al telefono, può piacerti quanto ti pare ma devi cambiarla.
L'attacco del Tein piegato da PT non vuol dire nulla, secondo me, soprattutto con le buche e le irregolarità delle nostre strade.
L'importante è che non si abbiano inconvenienti di funzionamento, roba che da Tein non ho mai sentito.
I Gaz vanno benissimo se sono ok, non sei il primo che lo dice, ma sul concetto di qualità incide un po' tutto, tra cui l'assistenza post vendita.
Personalmente - mi ripeto - meglio spendere di più una volta piuttosto che cambiare ogni 3 anni (naturalmente questo discorso vale per chi pensa di tenere l'auto per un po').
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OK
Ma quanto costano adesso i Tein?
Quando li avevo visto io (si parla di almeno 5 anni fa) venivano 1000-1100, mentre i gaz li avevo pagati meno di 600€
Se il prezzo è simile ok, ma se si parla del doppio o quasi...
tushio50 Ha scritto:rispetto allo stock il miglioramento è abissale, altro che netto. è completamente un'altra auto. se non devi usarla solo in pista portandola in giro su un carrello, ma ti piace corricchiare e ti capita di usarla anche per andare a farci la spesa, secondo me non esiste nulla di meglio, restando su queste cifre. poi oh, se puoi permetterti gli ohlins, allora è un altro discorso.
Guarda gli Ohlins non li considero neanche, troppo fuori prezzo per me  .
Però stavo considerando l'acquisto di un set di coilovers decenti, con un buon rapporto prezzo/qualità e non esagerati da "spaccarti la schiena"...
Ho buttato gli occhi su i Gaz Gold Pro e su dei BC (dei quali vorrei sapere il parere di qualcuno, per capire se la 50 di euro in più fa la differenza)
Aggiungo che andare su spring rate elevati con kit da 800/1000€ è imho un po' una incognita, avrei dei dubbi sulla qualità e durata di una idraulica che deve gestire magari in condizioni severe molle da 8 e più kg/mm.
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Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
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Hammer Ha scritto:Aggiungo che andare su spring rate elevati con kit da 800/1000€ è imho un po' una incognita, avrei dei dubbi sulla qualità e durata di una idraulica che deve gestire magari in condizioni severe molle da 8 e più kg/mm.
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk 300-400 davanti e 200-250 dietro non mi sembrano s/r elevati
Molle da 400 sono circa 70 n/mm, non mi sembrano elevati in assoluto.
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Number34 Ha scritto:OK
Ma quanto costano adesso i Tein?
Quando li avevo visto io (si parla di almeno 5 anni fa) venivano 1000-1100, mentre i gaz li avevo pagati meno di 600€
Se il prezzo è simile ok, ma se si parla del doppio o quasi...
I Tein non li ho nemmeno considerati, perché leggendo in giro tutti dicono la stessa cosa: ottima fattura ma un sacco del prezzo è fatto dal nome Tein scritto sopra...
E avendo un budget non elevatissimo (circa 800€, con un margine di "oscillazione" non troppo elevato  ) volevo evitare di ritrovarmi con dei coilover che hanno un nome "importante" ma che andando a vedere i fatti, con la stessa cifra si poteva andare su qualcosa di meno blasonato ma che a rendimento era migliore.
Per questo mi allettano molto questi Gaz Gold Pro, dove i pareri medi sono molto positivi (pareri come il tuo, quindi di gente che gli ha provati e non solo per sentito dire) e anche i BC serie BR mi attirano, solo che vorrei sentire ancora dei pareri su di essi (dato il prezzo di poco maggiore, volevo capire se ne valesse la spesa)...
Se col parlare per sentito dire ti riferisci a me, ti invito a parlare direttamente con l'utente Jack, così potrà spiegarti il suo caso.
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02-12-2016, 13:27
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-12-2016, 13:29 da Army80.)
eh aspetta, un tein base è uno street ed uno street lo prendi a 650 700 euro, molle 6/5kg
http://www.tein.com/products/street_advance.html
e BC cioè Bor Chuan (made in taiwan) è un azienda che avra' 1 terzo della vita di Tein (sparo + - ) e che quando Tein faceva girare mezzo Turismo Jap per anni e anni, questa non esisteva propio.
Per i GAZ beh ho avuto due amici con speedster honda che non si sono trovati affato bene ma non so il modello, sicuro era uso 90% pista.
Hammer Ha scritto:Se col parlare per sentito dire ti riferisci a me, ti invito a parlare direttamente con l'utente Jack, così potrà spiegarti il suo caso.
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No, non mi riferivo a te, intendevo che mi affido sicuramente di più al parere e alle considerazioni di chi ha provato il prodotto (Gaz o BC), rispetto a il sentito dire che si può leggere un po' ovunque.
Poi per carità, se le voci sono tutte negative lascio perdere il dato prodotto; ma in questo caso, dati i pareri a tratti discordanti, preferisco affidarmi a chi il prodotto lo ha provato.
Per questo aspetto ancora una "testimonianza" sui BC Racing.
P.S. Per quanto riguarda l'episodio dell'utente Jack credo si sia trattato di pura sfiga... Perché anche cercando in giro per il www praticamente tutti affermano che i Gaz sono un prodotto valido (per il prezzo). E come per tutti i prodotti industriali può capitarti in mano un prodotto difettoso o proveniente da un intero lotto altrettanto difettoso.
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