Per cortesia Stafano 80 :oops:
- ci dici se hai dovuto ri bilanciare tutto o se ti sai fidanzato in fiducia? :chessygrin:
- problemi con il minimo?
- su altri forum paventano problemi al top speed (e chi ci e' mai arrivato) o in montagna...
Grazie!
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Regione/Stato: Liguria
Modello:
il volano è già bilanciato dalla fabbrica...
infatti non ho notato vibrazioni aggiuntive..
il minimo è come prima.. ed è belllo stabile.. non l'ho nemmeno dovuto ritoccare..
avolte è altalenante i primi 5/10 secondo dopo l'aviamento a freddo.. ma mi è successo giusto una decina di volte, forse meno.
per il top speed che dire.. io più dei 160/170 non ho mai fatto..
ho una vibrazione a 110/120 km/h, ma no può essere il volano perchè cel'ho in tutte le marce, quindi a diversi giri del motore... punto il dito sulle gomme di legno..
comunque.. ribadisco, pienamente soddisfatto del volano alleggerito...
l'ho fatto perchè dovevo cambiare la frizione, quindi lo avevo a portata di mano..
MX-5 NA 115cv Crystal White
Seguimi su Youtube o Instagram
Gli altri mezzi:
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
Bene bene,
allora mi sa che anzichè quello da 13 pounds prendo direttamente quello da 9 (4 Kg).
Grazie delle risposte.
P.S. la coppia sviluppata dal motore è calcolata PRIMA del volano, quindi non varia.
quello che cambia, come già detto, è l'inerzia; nel bene e nel male.
Se ne è già parlato più volte, ma per farla breve è una fi°@t@ se sei disposto a sacrificare un poco di confort di guida.
Grazie ancora a presto!
Edoardo Cristallo
FL 1.8 blue strippata
Monster S2R strippata
MV Agusta 150GT 1961 ovviamente strippata
Se alleggerisci troppo poi hai problemi col minimo..
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.