ce un amico che ne vuole prendere una, siamo andati a vederne un paio e quella che piace a lui fa
fumo qualche secondo dopo che il venditore l'ha messa in moto, da dietro la testata. sembrerebbe
che una goccia proveniente da li vada sui collettori e faccia del fumo. poi sparisce.
io pensavo all'oring che si trova nella fase dell'accensione, avevo letto che si poteva crepare a volte
ma nella sezione tecnica non ho trovato nulla.
chi ne sa di più ?????????
meglio una vita di traverso che rigare dritti tutta la vita
fa odore di antigelo? sgasando non fuma?
99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
nessuno di questi sintomi, sembra girare benissimo, nessun odore o fumi strani allo scarico, solo un filo di fumo tipo sigaretta nella parte posteriore della testa
meglio una vita di traverso che rigare dritti tutta la vita
sa di puzza di olio, tipo goccia su una parte calda, sgasando non aumenta, dopo 5 minuti svanisce tutto.
meglio una vita di traverso che rigare dritti tutta la vita
è strano. cosa ci può essere di caldo all'avvio.... mah.
da dietro la testa i problemi di olio che possono esserci sono il trasudamento di olio dalla guarnizione del sensore posizionamento camma, dipende quanto ne perde. oppure il paraolio dell'albero motore, fra albero e frizione. si rifà quando fai la frizione. ma dovresti vedere il cambio bello unto ad auto sul ponte. oppure il classico trasudamento da coperchio valvole. l'unica cosa che può fare olio a freddo è se dell'olio finisce sulla frizione. quindi paraolio motore che dicevo. mi sembra poco possibile, non so se può accadere. ma di fatto, significa che c'è la frizione, reggispinta e paraolio da fare. bel danno.
altri difetti da dietro la testa possono essere legati al tubo che porta l'acqua nell'abitacolo per il riscaldamento. sulle na, ma penso anche nb, il cam position sensor che gocciola olio lo fa cadere su quel tubo. con gli anni si secca, si crepa, e spruzza acqua sui collettori e fuma. ma sotot carico, anche in folle, con la pompa dell'acqua in presa dovrebbe spruzzarne parecchia.
BOH.
fattela mettere sul ponte e vedi quanto olio c'è sotto.
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uè se ne prenderà un'altra a sto punto :chessygrin:
meglio una vita di traverso che rigare dritti tutta la vita
oggi mi ha detto che tornando a vederla ha messo la mano qui:da dietro la testa i problemi di olio che possono esserci sono il trasudamento di olio dalla guarnizione del sensore posizionamento camma!
ed ha trovato sporco di olio, quindi avevo ragione. L'o ring crepato.
cera una discussione su come cambiarlo ma non la trovo
ho trovato sulla sez. tecnica qualche accenno sull'o-ring in questione nel post del regorare l'anticipo della na. ma come si cambia non cè scritto
meglio una vita di traverso che rigare dritti tutta la vita
lassa perde...
o i fa un suprmegasconto o molla. potrebbe essere una macchina che ha avuto poca manutenzione.