Salve a tutti, sto rientrando da Gallico, dove ho avuto modo di rivedere il Sig. Nino Loddo e conosciuto il fratello Franco.
Il Sig. Franco, cortesissimo e preparatissimo, ha eseguito in meno di 2 ore il montaggio del catalizzatore metallico, flangiandolo sullo scarico originale.
Ho appena percorso 150 Km, che dire sono contento, il motore riprende anche in 5 dai 2000 giri con vigore e sull'allungo si nota una buona progressività.
Forse e dico forse l'aumento di cv sarà intorno ai 3-4 cv, soprattutto ai bassi e medi regimi.
Per quanto riguarda il suono é quasi uguale all'originale con un sottile timbro metallico in accellerazione.
Mi sembra ad occhio che sono migliorati anche i consumi, di sicuro il motore fa meno sforzo.
Seguirà un servizio con foto. Appena percorro almeno 300-400 Km recensione sui consumi
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
Location: Venaria
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
nofear Ha scritto:Salve a tutti, sto rientrando da Gallico, dove ho avuto modo di rivedere il Sig. Nino Loddo e conosciuto il fratello Franco.
Il Sig. Franco, cortesissimo e preparatissimo, ha eseguito in meno di 2 ore il montaggio del catalizzatore metallico, flangiandolo sullo scarico originale.
Ho appena percorso 150 Km, che dire sono contento, il motore riprende anche in 5 dai 2000 giri con vigore e sull'allungo si nota una buona progressività.
Forse e dico forse l'aumento di cv sarà intorno ai 3-4 cv, soprattutto ai bassi e medi regimi.
Per quanto riguarda il suono é quasi uguale all'originale con un sottile timbro metallico in accellerazione.
Mi sembra ad occhio che sono migliorati anche i consumi, di sicuro il motore fa meno sforzo.
Seguirà un servizio con foto. Appena percorro almeno 300-400 Km recensione sui consumi
Sì, ma senza GPL eh?
Scherzi a parte anche io avevo notato un miglioramento generale all'auto, ma non credo influenzi i consumi
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"
Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
Anche io ero interessato alla sostituzione :roll:
DITE..DITE che se vale la pena un regalino lo voglio proprio fare alla piscina :chessygrin:
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
-Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340
Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
Yusaku79 Ha scritto:nofear Ha scritto:Salve a tutti, sto rientrando da Gallico, dove ho avuto modo di rivedere il Sig. Nino Loddo e conosciuto il fratello Franco.
Il Sig. Franco, cortesissimo e preparatissimo, ha eseguito in meno di 2 ore il montaggio del catalizzatore metallico, flangiandolo sullo scarico originale.
Ho appena percorso 150 Km, che dire sono contento, il motore riprende anche in 5 dai 2000 giri con vigore e sull'allungo si nota una buona progressività.
Forse e dico forse l'aumento di cv sarà intorno ai 3-4 cv, soprattutto ai bassi e medi regimi.
Per quanto riguarda il suono é quasi uguale all'originale con un sottile timbro metallico in accellerazione.
Mi sembra ad occhio che sono migliorati anche i consumi, di sicuro il motore fa meno sforzo.
Seguirà un servizio con foto. Appena percorro almeno 300-400 Km recensione sui consumi
Sì, ma senza GPL eh?
Scherzi a parte anche io avevo notato un miglioramento generale all'auto, ma non credo influenzi i consumi Penso che qualcosina inflluenzi anche perché "avendo più coppia" si pigia di meno sull'accelleratore.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
Se mi dici che migliora la coppia, lo sto gia' comprando...!!!
Ma ho sentito voci che sul 1.6 andrebbe meglio quello a 100 celle... :?:
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K
Suzuki GSX-R 750
Location: Venaria
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Mah, un cambiamento così non l'ho avvertito, cmq con il 100 celle si rischia di non passare la revisione
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Location: Marca Trevigiana
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- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
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- NB 1.6 110cv (1998-2000)
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- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
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- NC 2.0 160cv (2005-2010)
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- RC 2.0 160cv (2005-2010)
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- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
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- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
nofear Ha scritto:Forse e dico forse l'aumento di cv sarà intorno ai 3-4 cv, soprattutto ai bassi e medi regimi.
Se si guadagnassero 3/4 cv lo farebbero tutti, ma alla fine lo si fa per stapapre un pò le vie di scarico, non per altro.
Location: Genova
Regione/Stato: Liguria
Modello:
io sul mio 1600 90cv ho messo un tubo dritto, perche pensavo che la fonte di un fastidioso rumore fosse il cat e volevo la prova del 9 prima di cambiarlo...
senza cat il motore tra i 2000 e i 4000 è molto più corposo!!
in alto la differenza non la sento..
(ho anche il volano alleggerito)
Ora anche se il mio cat è ancra buono volevo montare un 200 celle.. nella speranza di ottenere un risultato simile..
MX-5 NA 115cv Crystal White
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Gli altri mezzi:
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Ricordi hondistici mi dicono:
già il 200 celle deve essere bello caldo, niente di incredibile, ma qualche km deve averlo fatto per passare i controlli.
Il 100 celle il controllo non lo passa molto facilmente, bisogna scannare l'auto e far arrivare il kat a temperature alte per poter passare il controllo.
Il 100 celle era preferito da quelli che come me sulla ek3 avevano il cat sui collettori, sostituendo l'originale data la posizione si scalda molto di più e molto prima, potrebbe essere una soluzione per chi ha nc, da provare sui colli, ma a quel punto meglio collettori senza kat e 200celle sul centrale, quello che forse farò io tra un po' di tempo...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!
grazie per avermi ricordato questa perla!
Stefano80 Ha scritto:io sul mio 1600 90cv ho messo un tubo dritto, perche pensavo che la fonte di un fastidioso rumore fosse il cat e volevo la prova del 9 prima di cambiarlo...
senza cat il motore tra i 2000 e i 4000 è molto più corposo!!
in alto la differenza non la sento..
(ho anche il volano alleggerito)
Ora anche se il mio cat è ancra buono volevo montare un 200 celle.. nella speranza di ottenere un risultato simile.. Stessa sensazione con il 200 celle.
Voce consumi: sono migliorati di circa il 7%.
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