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[ND] Pinze freno Brembo
#21
Scusa un attimo:

discussione intitolata "pinze freno Brembo per ND", al secondo post scrivi:

frenky Ha scritto:Anche io interessato

-ti si dice che servono i distanziali, tu non li vuoi perché vuoi un kit omologato;
-ti si dice che non ci sono kit omologati, men che meno i Brembo, oggetto della discussione.

E alla fine te la prendi con me?
Mah...
La ND non esiste.
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#22
Fletch Ha scritto:Scusa un attimo:

discussione intitolata "pinze freno Brembo per ND", al secondo post scrivi:



-ti si dice che servono i distanziali, tu non li vuoi perché vuoi un kit omologato;
-ti si dice che non ci sono kit omologati, men che meno i Brembo, oggetto della discussione.

E alla fine te la prendi con me?
Mah...

Nn hai capito bene ...io sono interessato mA nn a mettere distanziali o robe illegali ...le pinze nn sono omologate per nd ??? Se è vero ma bisogna verificarlo allora nn le monterò mai ...


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#23
Sparviero Ha scritto:Nonostante abbia percorso soltanto 150 km ho notato anche io che la frenata andrebbe migliorata e stavo pensando anche io a qualche impianto Brembo
Ma non si sono nemmeno lontanamente rodati!!!
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#24
frenky Ha scritto:Nn hai capito bene ...io sono interessato mA nn a mettere distanziali o robe illegali ...le pinze nn sono omologate per nd ??? Se è vero ma bisogna verificarlo allora nn le monterò mai ...


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Mi spiace Frenky, nessun impianto maggiorato, che sia di Brembo,Wilwood, Alcon ecc sono omologati per uso stradale.
Indi per cui, come ti suggerisce Fletch, non sei in regola, esattamente come per i distanziali.

Io ho capito che fai riferimento alle pinze che si vedono come optional negli States, ma non sarebbero cmq omologate qui.

Poi, se sei bravo a spiegare che la tua auto esce così alle revisioni o in caso di fermo, é un'altra storia.

Secondo me dovreste semplicemente ripiegare su pastiglie più performanti e tubi.
Nessuno li vede, e frenate di più.
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#25
Pee Tee Ha scritto:Mi spiace Frenky, nessun impianto maggiorato, che sia di Brembo,Wilwood, Alcon ecc sono omologati per uso stradale.
Indi per cui, come ti suggerisce Fletch, non sei in regola, esattamente come per i distanziali.

Io ho capito che fai riferimento alle pinze che si vedono come optional negli States, ma non sarebbero cmq omologate qui.

Poi, se sei bravo a spiegare che la tua auto esce così alle revisioni o in caso di fermo, é un'altra storia.

Secondo me dovreste semplicemente ripiegare su pastiglie più performanti e tubi.
Nessuno li vede, e frenate di più.



Ma infatti nn le monterò mai se sono così le cose...frena più che bene con le sue


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#26
Pee Tee Ha scritto:Ma non si sono nemmeno lontanamente rodati!!!

Eh eh, ultimamente la pensiamo uguale Big Grin ...Poi mi han detto che fa bene fare le staccatone nei primi 250km...
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



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#27
Per forza!

Come si può giudicare un impianto frenante di soli 150km?!


Dopo 2000km forse possiamo iniziare a parlarne.
I dischi si devono adattare alle pastiglie dopo diversi cicli di frenate.


Un consiglio agli altri? Godetevi le vostre ND nel pieno della garanzia, scaduta quella pensate ad upgrade di pinze ecc..

Per ora semplici pastiglie con mordente pistaiolo risolveranno il 98% delle esigenze.
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#28
discorso omologazione a parte le pinze brembo si possono montare...
io le sto montando su nb..
quelle dell'annuncio lasciale stare sono pure le vecchie brembo montato su lancer ecc..

se posso darti un consiglio procurati pinze brimbe da subito.it o similari quelle montate su clio rs punto Abarth mito ecc oppure in alternativa le più grosse montate su evo ix megane 3 rs ecc e ti fai costruire staffe e dischi su misura..
con poco più di 1000 euro ti fai un kit esagerato...
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#29
Pee Tee Ha scritto:Per forza!

Come si può giudicare un impianto frenante di soli 150km?!


Dopo 2000km forse possiamo iniziare a parlarne.
I dischi si devono adattare alle pastiglie dopo diversi cicli di frenate.


Un consiglio agli altri? Godetevi le vostre ND nel pieno della garanzia, scaduta quella pensate ad upgrade di pinze ecc..

Per ora semplici pastiglie con mordente pistaiolo risolveranno il 98% delle esigenze.
Carissimi. Non c è bisogno di migliaia di km per capire che l'impianto frenante della nd non è potentissimo. I miei 150 ora 200 km percorsi felicemente mi hanno fatto capire benissimo che per i miei gusti va potenziato. Non è la mia prima auto sportiva nuova e vi posso assicurare che è si vero che il 100% di un impianto frenante lo si vede dopo un pò ( e sicuramente non dai km perchè se uno fa autostrada....) ma già dai primi metri si capiscono le sue potenzialità.
Detto questo
In merito ai distanziali concordo con chi come me preferisce non montarli, non tanto per problemi relativi alla legalità ( sicuramente giusti e validi) ma perchè il montaggio dei distanziali aumenta il braccio di leva che ammorbidisce la sospensione. In pratica allargano il punto d'appoggio delle ruote allungando il braccio di leva delle sospensioni che flettono di più e alterano gli angoli della ruota ed il pneumatico non facendolo piu appoggiare bene (diminuisce l'impronta a terra) oltre ad aumentare il trasferimento di carico e il rollio. In pratica il distanziale ha solo un effetto estetico e null altro.


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#30
Sparviero Ha scritto:...ma perchè il montaggio dei distanziali aumenta il braccio di leva che ammorbidisce la sospensione. In pratica allargano il punto d'appoggio delle ruote allungando il braccio di leva delle sospensioni che flettono di più e alterano gli angoli della ruota ed il pneumatico non facendolo piu appoggiare bene (diminuisce l'impronta a terra) oltre ad aumentare il trasferimento di carico e il rollio. In pratica il distanziale ha solo un effetto estetico e null altro.

Un distanziale da 5mm non cambia praticamente nulla. E' impossibile accorgersi della differenza durante la guida. Rolleyes
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