Location: Pavia
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- Possiedo un'altra autovettura
Ciao a tutti. Qualcuno per caso sa come esce il sound eliminando totalmente il silenziatore terminale e tirando un tubo dritto dall'attacco del terminale al paraurti? Su YouTube c'è qualche video di persone che l'hanno fatto e il sound sembra molto gradevole e per nulla esagerato, ma ho paura che ad alte velocità costanti possa andare in risonanza o creare rumori poco piacevoli
You can sleep in your car, but you can't race your house
Location: BRESCIA
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Ragazzi chiedo a voi che siete piu esperti di me.
Ho trovato due scarichi che mi piacciono ma volevo capire la differenza tar uno e l'altro a livello di omologazione qui in italia.
Che differenza c'è tra queste due diciture?
Ulter da ricambi tuning.it : con omologazione CE/EU............Quindi omologato
zymexx/fox : Certificato CE (privo di registrazione)........Quindi non omologato?
Il zymexx/fox è il Gen5 qualcuno lo conosce?
Location: alessandria
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Ciao a tutti, Purtroppo Alberto non ha più ripreso la produzione del collettore per la 1.5....adesso ho trovato in rete quello della aros, qualcuno li conosce? Cosa ne pensate?
ND 1.5 Exceed custom...per ora
25-04-2023, 09:28
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-04-2023, 09:29 da FIVE.)
Mi son letto con attenzione tutta questa discussione e mi rivolgo ai Guru meccanici del gruppo.
Ho una RF 184cv e voglio unicamente cambiare un po il sound ed estetica. Vorrei un terminale omologato e con uscite sui due lati se ha i codolini smontabili sarebbe anche meglio così ci metto quelli che mi piacciono di più, ma questo aspetto è secondario. I 3 scarichi individuati, tutti con 4 codolini sono:
Zymeex (è un Fox)
ATH
Ragazzon
Apparte la solita domanda su quale ha il sound migliore (che è un bel problema di domanda perché uno li dovrebbe sentire tutti dal vero e non su youtube dove il tutto non è affidabile e il Ragazzon sembrerebbe il più silenzioso)
La domanda cruciale è quale influisce di meno sull'erogazione (visto che almeno spero non mi facciano perdere cavalli) perché l'erogazione del 184 cv è la cosa che mi piace di più di questa mx-5 stock.