Location: San Giovanni Valle Roveto
Regione/Stato: Abruzzo
Modello:
Sono tanti, per ora tutti legati alla NBFL che avevo. Uno dei più freschi è stato l'ultimo "lungo " viaggio fatto con la mia cara backstage : settembre 2016 weekend del GP di Misano ,dall'abruzzo alla romagna andata e ritorno tutta in top down per ammirare la costa adriatica. partenza sabato pomeriggio rientro domenica sera a mezzanotte, che bellezza la sera !
Con la bestiola rossa ancora niente di particolare, tranne il primo top down
MX-5 ND 1.5 EXCEED
MX-5 NBFL 1.8 BACKSTAGE
MX-5 EBBBBASTA
mh direi per ora, il primo giro top down, con la faccia all insu' per vedere il cielo.. e quando sono tornato dalla germania appena acquistata l'MX e realizzavo che chicca mi ero appena preso, non un auto qualcosa di piu'...
Ho acquistato la mia Miata nel 2000 e ricordo che quell'anno un caro amico si trasferì a Montecarlo per lavoro e mi chiese più volte di andarlo a trovare un weekend .
In un torrido pomeriggio di Venerdì, dopo una settimana di duro lavoro, mi avviai verso il colle di Tenda alla volta del Principato per il mio primo vero viaggio con la spiderina, non voglio dilungarmi nell'esprimere tutte le magnifiche emozioni che ho provato nel fare 250km di curve deserte a tetto scoperto poiché tutti voi sapete bene di ciò che parliamo ma scendere dalla Grande Corniche verso Monaco con la luna che si specchia nel mare , imboccare la mirabeau e il tornante del Grand Hotel per poi sentire il rimbombo del motore nel tunnel tirando terza e quarta mi fece venire la pelle d'oca e mi sentii, per un attimo come James Bond.
Solo che da buon miatista invece di andare da una bella f**a come James avrebbe fatto, io stavo andando da un uomo.:haha:
Da quel giorno di quasi diciassette anni fa non ho mai smesso di amarla e ogni volta che mi siedo e ingrano la prima mi sento un principe.
Location: Sicilia
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Il primo raduno, non si scorda mai, ma uno dei ricordi più emozionanti legati alla MX-5, vede come protagonista non la mia JPS ma la M2-1001: la prima volta che ho guidato un'auto con la guida a destra, su un vero pezzo di storia. E quei sedili, e quel volante..:love_: Al punto che ogni tanto quando salgo sulla mia mi vien da pensare che abbia il volante dal lato sbagliato.
...tutte le volte che controllo l olio e il livello non scende...
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Ho in mente centinaia di bei ricordi, ma uno in particolare mi viene in mente quando penso a quanto me la sono goduta i primissimi anni, questa passione per l'mx5: raduno nazionale di mx5passion, non ricordo se nel 2003 o 2004: Crete Senesi...folle corsa insieme all'amico Plantageneuga, entrambi con le rispettive codriver di allora, il pieno di benzina e il bagagliaio carico...eravamo rimasti indietro rispetto al gruppo perchè mi ero dovuto fermare a riempire il serbatoio, e per recuperare il terreno perduto abbiamo corso come poche volte credo di aver fatto in vita mia da sobrio, e se ci ripenso, ancor oggi mi vengono i brividi di paura...quanto abbiamo rischiavo, alla fine per nulla..ma quanto ci siamo divertiti. Momenti così, per fortuna, non capiteranno mai più, però suscitano comunque una certa nostalgia. Appena fermati (il gruppo era incolonnato una decina di km più avanti) entrambi siamo andati spontaneamente a toccare le gomme per sentire quanto scottavano, ci siamo guardati e abbracciati ridendo come pazzi. Priceless.