Filos Ha scritto:tomotto Ha scritto:ho sbagliato o vanno bene? serviranno dei collegamenti elettrici o sono compresi nella confezione dello strumento? ci saranno le istruzioni??
di sicuro dovrai comprare i cavi e i faston altrimenti elettrauto e vai sicuro.
Anch'io sono in ballo con un pò di strumentazione aggiuntiva ma da dove cavolo si fanno passare i cavi per andare nel vano motore?ho letto documetazione in giro ma non ho trovato il famoso passaggio sul lato passeggero! Devi spostare il tubo dell'aria e smontare il bauletto
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ok il tappo l'ho individuato ma per bauletto intendi il vano portaoggetti?
:bye:
NB 1600 Club - "La Banana"
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Scusate, il tappo di scarico della coppa e' un
M10 ?
Trovo sensori da m10 a m14
con anche 1/4x18 NPTF ...
Su ilmotorsport (chiss' come mai ) non lo dicono...
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
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EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Il sensore mazda "anziano" e' questo:
M10 direi
la botticella e' lunga 63mm e ha un diametro di 50mm
Per chi vuole piazzarci un VDO e vuole sapere se sta
Tipo:
http://www.merlinmotorsport.co.uk/advan ... vdo+sender
Qualcuno mi aiuta con il tappo di scolo dell'olio?
Cosi' vedo che VDO ci va... :roll:
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l'attacco del sensore pressione olio dovrebbe essere conico.
sicuro sia M10 ?
M10 significa diametro 10mm cilindrico e distanza tra le "creste" di 1,5mm
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Stefano80 Ha scritto:l'attacco del sensore pressione olio dovrebbe essere conico.
sicuro sia M10 ?
M10 significa diametro 10mm cilindrico e distanza tra le "creste" di 1,5mm
Non ne so nulla.
La foto e' del sensore OEM MAZDA. Il filetto pare cilindrico... :roll:
Le possibili opzioni per i sensori VDO comunque sono o M10 o NPT 1/8 e varianti. Nessuno conico.
Lo stesso i vari riposizionatori del filtro dell'olio, offrono femmine di queste due tipologie.
:roll:
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NTP = Filettatura tipo "gas" conica
http://www.tecnocentro.it/ita/tab_filettature.htm
mi erodocumentato sul sensore olio perchè lo volevo sostituire (cioè mettere) ..
l'avevo pure comprato.. ma non ricordo che passo aveva..
ora cerco di ricordare.... se no guardo a casa tra i documenti scaricati
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ok... mi sono rinfrescato le idee...
le info sono qui:
http://www.mx5italia.com/tecnical/motore/manometro.htm
il filetto sul basamento del motore del pressostato
dell’olio è da 1/8"-28 BSP (non è conico, mi ricordavo male :-) )
quindi diametro 1/8 di pollice, con 28 creste per pollice.
(noi misuriamo la distanza tra le creste, "loro" contano quante creste stanno in un pollice)
è una misura un po scomoda perchè molti sensori si trovano 1/8"-27
comunque se hai recuperato il sensore da una NA non ha problemi.. ;-)
Per il tappo olio ora cerco...
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Grazie, che pippa, l'avevo letto anch'io!
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