28-01-2019, 17:17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-01-2019, 17:20 da LupoTHP.)
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(28-01-2019, 17:14)Sereno Ha scritto: (28-01-2019, 17:07)LupoTHP Ha scritto: Mi pare un po' na paraculata, perché se da una parte è vero che andrebbe aggiornata la carta di circolazione, dall'altra parte non è di fatto possibile farlo. Ad esempio il punto relativo all'aumento delle prestazioni è possibile farlo solo con kit forniti dalla casa costruttrice ad esempio il "performance power kit" fornito da BMW per alcune sue vetture, ma in altri casi è assolutamente impossibile farlo per un privato cittadino.
Quindi, secondo te non si può in realtà far mettere a libretto. Di conseguenza, lo monti e speri di non incontrare un poliziotto molto pignolo.
Va tutto bene: basta saperlo prima
Penso proprio di sì, sarebbe stato più onesto scrivere "non omologato per uso su strada pubblica" o na roba del genere...
EDIT: questa la dicitura più corretta "L’intervento viene effettuato esclusivamente su richiesta per usi sportivi e/o in spazi privati (per esempio in pista). Ricordiamo che il codice della strada limita gli interventi sui veicoli destinati ad uso stradale."
(28-01-2019, 17:14)Sereno Ha scritto: Quindi, secondo te non si può in realtà far mettere a libretto. Di conseguenza, lo monti e speri di non incontrare un poliziotto molto pignolo.
Va tutto bene: basta saperlo prima
Esattamente così.
Loro lo scrivono per pararsi il sedere, come del risto sui componenti dove scrivono "only for race/only for track/ecc".
Realisticamente in Italia è impossibile ottenere l'omologazione di alcunché, a meno di non avere un nulla osta del produttore dell'auto e/o una serie di documenti tecnici sviluppati dal produttore del componente, per portare a compimento la pratica di omologazione.
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Distanziale montato e provato nel lungo tragitto del ritorno a casa. La differenza in comodità e sensazione di controllo si nota abbastanza. Credo di avere ora trovato la regolazione corretta per il sedile, ma probabilmente farò ancora qualche aggiustamento man mano che la proverò.
Un avviso per chi lo volesse prendere e montare da sé: il volante delle nostre ND è fissato molto bene al millerighe e non si stacca senza usare un estrattore.
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Se a qualcuno dovesse interessare, Verus ha fatto un distanziale per il pedale dell'acceleratore:
https://www.verus-engineering.com/produc...-mx5-miata
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- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
mmmh. interessantino! personalmente, col distanziale del volante credo di aver trovato la pace, ma ricordo che una cosa che mi infastidiva era che l'acceleratore non fosse perfettamente alla stessa distanza del poggia piede sinistro.
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purtroppo unico modo per renderlo legale è immatricolarla tipo in germania sistemare la cosa e poi reimmatricolarla in italia così la modifica sono obligati a renderla ufficiale su libreto.
Per non dire paese di ... potrebbero aprire un mercato e dare lavoro non si sa a quante persone, basta copiare il sistema tedesco o spagnolo. Infondo le loro modifiche quando vengono qui vanno bene ...
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(11-04-2019, 18:22)Sereno Ha scritto: mmmh. interessantino! personalmente, col distanziale del volante credo di aver trovato la pace, ma ricordo che una cosa che mi infastidiva era che l'acceleratore non fosse perfettamente alla stessa distanza del poggia piede sinistro.
Il mio “problema” è il seguente: se sposto il sedile una tacca più indietro, non riesco a schiacciare a fondo la frizione, se lo sposto una tacca più avanti, ho il pedale dell’acceleratore e della frizione troppo vicini, c’è solo una posizione, che ho trovato per fortuna, per la quale il pedale dell’acceleratore e il poggiapiedi sono perfetti, unico difettuccio è il pedale della frizione ancora un pelino troppo vicino. Quindi alla fine sono giunto alla conclusione che il vero difetto è la corsa del pedale della frizione troppo lunga, ed effettivamente, se ci fai caso, è veramente lunga! Come distanza dal volante sono a posto anche senza distanziale, a voler proprio fare il pignolo mi basterebbero 1 o 2 cm, ma 6 cm sarebbero veramente troppi!
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(11-04-2019, 19:55)LupoTHP Ha scritto: Quindi alla fine sono giunto alla conclusione che il vero difetto è la corsa del pedale della frizione troppo lunga, ed effettivamente, se ci fai caso, è veramente lunga! non si puo' regolare l'altezza come sulle mx5 "vere"?
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Momento, momento, momento... si può regolare? A me non infastidisce molto, però ha ragione Lupo quando dice che la corsa è un po' lunghetta e penso che anch'io la troverei un po' più comoda accorciandola.
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(20-05-2019, 07:21)Sereno Ha scritto: Momento, momento, momento... si può regolare?
https://www.mx5italia.com/forum/thread-2...#pid508120
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