è giunta alfine l'ora di installare la Nakamichi CD400.
Al momento ho una vecchia autoradio a cassette che sporge anche un po'
Da quel che ricordo il problema dello sbalzo con il cruscotto curvo non è risolvibile, giusto?
Mi serve qualcosa per installarla o rimuovo quella che ho e infilo questa?
Da un punto di vista del cablaggio potrei aver bisogno di qualcosa o anche li stacco i cavi della autoradio attuale e li collego alla Naka?
06-04-2017, 17:55 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-04-2017, 18:00 da Elwood Blues.)
Elwood Blues ho fatto il bidè alla Pagani di Horacio
Purtroppo la radio sporgerà sempre e non c'è modo di risolvere a meno di non inventarsi qualcosa di strano.
L'installazione della radio a filo si può fare solo sul cruscotto piatto ed esclusivamente montando la console centrale giapponese, oppure allargando in maniera artigianale il vano della radio nella console.
L'NA non aveva i connettori ISO per collegare direttamente una radio moderna. C'era un connettore particolare. A quel punto la scelta era:
1) tagliare i fili e collegare direttamente il cablaggio (harness cable) della radio
2) tagliare i fili e collegare dei connettori standard ISO a cui poi si può collegare il cablaggio (harness) della radio
Ogni marca di radio ha la propria harness di collegamento. Quella fornita di serie con la Nakamichi non ha i connettori ISO, ma ha solo i fili spellati da collegare ai fili dell'auto.
Ti conviene prima smontare la vecchia radio, capire come sono stati fatti i collegamenti e poi decidere.
Se l'installazione è stata fatta con il metodo "1)" puoi tagliare i fili e giuntarli con quelli della harness della nakamichi
Se invece è fatta con il metodo "2)" Puoi comprare dei connettori ISO sfusi da collegare alla harness o addirittura comprare una Harness nakamichi con già i connettori ISO (su ebay.fr, circa 10/15€)
Eh eh, mi fa strano vedere che le naka oggi vengano montate solo perché sembrano autoradio anni 90
Fino a qualche anno fa ci si svenava per averne una, solo per come Suonano!!!
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NC 2.0 160cv (2005-2010)
Possiedo un'altra autovettura
v3rsus Ha scritto:Eh eh, mi fa strano vedere che le naka oggi vengano montate solo perché sembrano autoradio anni 90
Fino a qualche anno fa ci si svenava per averne una, solo per come Suonano!!!
...ehehehe...anche te mi sa che hai qualche annetto sulle spalle...costavano ben oltre 1 milione di lire quelle che andavano davvero bene...
gli anni passano ma certi bimbi non crescono mai...