04-05-2017, 11:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-01-2020, 11:27 da alex zanardi.)
Ragazzi ho il pedale della frizione che dopo 20 secondi che tengo premuto non pompa più ... Dopo altri 5 secondi torna normale e le marce rientrano normalmente..
Lo slave l ho già cambiato una volta ma il problema si ripresenta..
In Mazda per slave e master originali vogliono 300€ e non ce li spendo volentieri
Qualcuno di voi sa dove posso trovare un kit tutto compreso master slave tubi tutto che non costi uno sproposito e che riesca a risolvere una volta per tutte?
Le solite domande di cui si è parlato 100000000 volte e di cui c'è già la risposta nel forum. Basta usare il tasto cerca.
Evidentemente o ti è partito anche il master, oppure lo slave è già da buttare (capita con quelli tarocchi).
I ricambi da prendere sono:
- Master originale Mazda
- Slave originale Mazda
- Tubo flessibile, magari quello in treccia che è eterno
Dove compare: Mazda, I.L. Motorsport, Mx-5 Parts, ecc
Spendi quello che devi spendere ma almeno per un po' di anni vai sul sicuro.
Ovviamente la soluzione definitiva non esiste, il liquido idraulico nel circuito (DOT 4) è corrosivo, pertanto prima o poi le guarnizioni cederanno di nuovo.
Se metti tutto originale puoi aspettarti di stare tranquillo per diversi anni (ovviamente non per sempre), se metti ricambi economici preparati a cambiare pezzi ogni 2/3/4 anni.
Lo slave economico mi è durato la bellezza di 1400 km , 4 mesi....
L ho contattato , grazie..
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
sulla mia del 98 ce ancora su quello originale, però quando vedo l'olio che diventa scuro lo cambio, direi circa 1 volta all'anno..
300€ per un oggetto che dura 20 anni, sono più o meno di uno che costa 20-50 e dura 1-2 anni?
e che cavolo non ci avevo fatto caso ... prendero ' lo slave originale da un altro fornitore..