Eh, lo so, ma con questo caldo gia' era una mezza tortura
White, di che foto stiamo parlando ?
Comunque finito e scoperto l'inghippo.
I supporti dei sensori hanno un orientamento verso l'alto o il basso da scegliere in base al livello di inclinazione della targa montata sull'auto.
Nel caso della mx5 resta inclinata verso dietro, quindi vanno posizionati che guardino verso il basso.
Comunque arriviamo alla soluzione.
I sensori van posizionati con il cavetto che deve stare verso l'esterno lato targa.
Non mi ero accorto che una staffetta era messa al contrario.
Hanno una clip di metallo con due linguette, una sopra e una sotto, una piu' corta dell'altra che vanno inserite nella sede del supporto che ha un lato lungo e corto.
Fate caso quando mettete i sensori che le linguette siano giuste !!!
I sensori sono arrivati uguali, quindi se su un lato tutto combacia, sul lato opposto tenendo il cavetto verso l'esterno la clip piccola capitava nella sede piu' lunga creando un posizionamento errato.
Non si fa altro che far leva con un cacciavite, sollevare la clip metallica con le linguette e girarla nel verso opposto per ottenere il corretto posizionamento.
Nonostante questo i sensori davano ancora suono continuo.
Mi e' venuto un dubbio, nonostante fossero corretti i cavetti A e B, ho provato a invertirli sulla centralina e il sistema ha iniziato a funzionare correttamente.
Controllando ho scoperto che l'inclinazione della targa supera i 10°, quindi i cavetti vanno collegati al contrario.
Quindi attenzione alle clip metalliche come son posizionate e nel caso vi dia suono continuo provate ad invertire i connettori sulla centralina.
Testato, funziona bene, di serie settato su alert quando mancano ancora 30cm al punto di contatto, sconsiglio tarature piu' corte, si deve aver il tempo di frenare appena si avverte il bip ed inoltre essendo centrali i sensori il lato piu' esterno potrebbe rimanere un pelo scoperto, quindi meglio aver piu' margine.
Consigliato, piu' semplice da montare dei sensori con fori nel paraurti, dovendolo anche smontare e in caso di errori sarebbero cavoli amari con i fori ormai fatti.
Almeno non dovro' piu' preoccuparmi del muro quando faccio manovra nel box.
Ora mi restan da montare le cornici satinate delle casse, attendo il pomello cambio con inserto cromato, devo mettere due particolari cromati sulla maniglie interne, montare i pistoncini che tengono aperto il cofano motore, il kit luci zona piedi originale mazda e poi dedicarmi al profilo cromato del parabrezza.
Attendo a montare l'assetto B12, dovendo lavorare sotto per cambiare il collettore meglio non avere la macchina piu' bassa per ora, mi tocca aspettare che sia disponibile.