cosa intendi per tenere bloccato il relais a caldo?
tu hai mai avuto questi problemi durante autunno/inverno?
scusate ignoranza personale, il relais dove è posizionato?
è nella fusibiliera del vano motore (in altro a sx guardando da davanti) il relais è verde, per bloccarlo eccitato basta scoperchiarlo e mettere un pezzetto di cartone per tenere la linguetta schiacciata. Così verifico se effettivamente può essere il relais il colpevole...
non avevo questi problemi col freddo da che mi ricordi...ma ho passato solo mezzo inverno col vvt e ci sto facendo pochi km...queste cazzate il motore NA non le faceva neanche dopo 400.000km...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
ok, proverò a sentire anche il meccanico se controlla il relais.
elettronica, sempre un sacco di problemi...grandi o piccoli...
per adesso grazie del consiglio!
Ciao a tutti, torno dopo molti mesi su questa conversazione. Purtroppo il cambio di relè non ha dato gli effetti sperati risolvendo la problematica.
Ho portato l'auto da un nuovo elettrauto nella zona di firenze, il quale andando per tentativi ha cambiato candele e cavi, ma il problema persiste.
qualcuno ha altre idee?possibile la centralina?
Per chiarezza negli ultimi due anni ho cambiato:
relè
candele
cavi
bobine
sensori
cablaggio pompa benzina
pompa benzina
altri suggerimenti?