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[ND] Olio motore 0W20 o 5W30
#41
Come dice bene Rava metti un 5w40 io ti consiglio Bardhal XTC C60. Wink comunque anch’io sono dell’ordine di un consumo olio di 1kg ogni 10 / 11 mila Km sia con quello che mi avevano messo in Mazda che con il Bardhal.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
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#42
5w40 non lo metterei, c'è salto rispetto ai due consigliati.
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#43
Se vuoi attenerti alle loro specifiche controlla molto spesso il livello dell'olio, essendo così fluido tende a consumarsi e ad essere mangiato più velocemente. In ogni caso ti basta stare su una buona marca che rispetti le specifiche indicate (non solo la gradazione), sia essa total, castrol, motul, bardhal, petronas, eccetera, senza scendere in marche un pò di seconda categoria.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#44
Ma non è un po' tantino nonostante l'olio "più duro"?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
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#45
(17-11-2019, 23:44)Krylion Ha scritto: 5w40 non lo metterei, c'è salto rispetto ai due consigliati.

Concordo, anche io sono a favore degli oli "meno spessi" infatti sulla mia che è solo uso pista metto l'olio più liquido possibile.
per la marca invece concordo con rava, marca seria con specifiche della casa e vai sereno.
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#46
Ho raggiunto i 2500 km con la mia 184 cv e consumo olio pari a 0.
Tiro spesso le marce fino a 6.000 giri ma in autostrada non ho mai superato i 4.000 (oltre 160 di strumento) causa tutor/traffico.
Ho sempre l'accortezza di far girare il motore una decina di secondi prima di uscire dal garage e di non superare i 2.000 giri se la spia acqua non si spegne. 
Piccole accortezze che fanno bene al motore....
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#47
Nella mia il consumo olio inizia a percepirsi intorno ai 9.000 km. Ma 6.000 rpm? Non ha il limitatore molto più in alto la ND2 ???
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
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#48
La ND2 ha il limitatore oltre i 7.500 ma in 6' supera di poco i 6.000 (e fila oltre i 240 di strumento....).
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#49
Per pura curiosità (ho ancora un tagliando in garanzia, e poi cmq penso che la porterò in mazda per i normali controlli) stavo guardando quali altri olii 0W20 ci siano con la specifiche ACEA A5/B5 - API SN che indica il libretto.

per ora ho trovato il Mobil 1 Fuel Econmy 0w20 che le rispetta entrambe
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#50
Mobil1 è un'ottima marca, non l'ho mai usato perchè di vetture che richiedono tale olio ce ne sono molto poche e perchè usiamo altre marche ma di sicuro non sbagli.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
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Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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