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[ND] Olio motore 0W20 o 5W30
#51
io sono arrivato a 9000km con nd2 ed il consumo olio è 0.
Guido normale, aspetto 1 minuto che si scalda il motore prima di partire, non insisto sull accellaratore se non si spegne la spia acqua.
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#52
Io ho una ND 2.0 160cv e anche la mia consumava 0 olio con quello del primo equipaggiamento, a 9000 km ho fatto il primo tagliando e da fattura hanno messo Mobil1 0w20 ora consuma 1ht ogni 2000 km , deduco che sarà meglio cambiare costruttore io andrei sul gemello Mazda supra che è il Total quarz 9000 oppure motul
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#53
(22-08-2020, 11:45)Domy72 Ha scritto: Io ho una ND 2.0 160cv e anche la mia consumava 0 olio con quello del primo equipaggiamento, a 9000 km ho fatto il primo tagliando e da fattura hanno messo Mobil1 0w20 ora consuma 1ht ogni 2000 km , deduco che sarà meglio cambiare costruttore io andrei sul gemello Mazda supra che è il Total quarz 9000 oppure motul

0w20 lo fa anche la Pakelo, credo.
Cmq perchè non comprare direttamente il Mazda Supra su internet oppure direttamente in Mazda?

p.s. se cercate anche sul sito Bardhal, così come su altri siti di produttori di olio, la prima scelta è sempre uno 0w20.

Nello specifico per
Bardhal TECHNOS XFS V2AE 0W20
Pakelo helium fxt sae 0w20

(25-05-2017, 12:15)Rava86 Ha scritto: 5w30 tutta la vita. Lo ritengo molto più indicato per i nostri climi e per l'utilizzo motoristico che ne faremmo. In ogni caso non è che ci sia una enorme differenza di prezzo nei listini dell'olio che uso abitualmente (petronas) tra le due gradazioni, ho utilizzato raramente lo 0w20 ma mi pare costasse qualche euro in più al litro.

Rava

La stessa Petronas, per il nostro modello indica di usare l'olio PETRONAS Syntium 7000 DMX 0W-20, la Motul porta l'8100 Eco Clean 0w20
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#54
Insomma, dopo qualche anno di utilizzo, che direste..... meglio 0w20 o 5w30???

E meglio restare sul Mazda, o andare su qualcosa di teoricamente più prestante tipo Pakelo Krypton??

Grazie!  Smile
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#55
Mi rispondo da solo, magari è utile a qualche anima vagante da queste parti... Ho messo il 5w30 Pakelo Krypton FXT LA, consigliato da Pakelo stessa, mi sembra vada bene  Wink
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#56
(05-03-2021, 22:11)dnr33 Ha scritto: Mi rispondo da solo, magari è utile a qualche anima vagante da queste parti... Ho messo il 5w30 Pakelo Krypton FXT LA, consigliato da Pakelo stessa, mi sembra vada bene  Wink

eppure, come detto sopra, Pakelo come prima scelta mette lo 0w-20
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#57
Li ho contattati direttamente e mi hanno consigliato ciò che ho indicato, prodotto che tra l'altro rispetta tutte le specifiche da libretto  Wink
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#58
La differenza sta più che altro nelle emissioni. In linea di massima, guardando alla guida un pò sportiveggiante, tendo a preferirei un olio leggermente meno fluido come il 0w30 dovendo sceglierei tra quei due.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#59
Io ho voluto rispettare le specifiche indicata da Mazda, per cui 5w30 va benissimo   Wink


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#60
Qualcuno che ha fatto pista possibilmente con la ND2 ed olio stock 0w-20?
Penso di fare una mezz'ora di pista ogni 3 mesi
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