Controllando lo spessore delle pastiglie freno ho notato una cosa preoccupante mai vista su altre auto.
I dischi freno in generale sono di due tipi, pieni o ventilati, quindi divisi a meta' nel mezzo ma uniti tra loro.
Chiedo consiglio dato che sto ancora imparando a conoscere la macchina anche grazie agli utili consigli del forum.
Davanti sono ventilati, ma dietro?
Se son ventilati lo sono in modo uniforme per tutta la circonferenza, o almeno cosi' gli ho sempre visti.
La mia e' una mx5 nc mk3 2.0.
Guardando dietro ho visto che sono praticamente divisi per circa meta' circonferenza e uniti per il resto.
Dato che la cosa e' presente su entrambe i dischi posteriori, non so se sia normale o se sia un danno grave con i dischi che si stanno spezzando in mezzo in due parti.
Quindi dietro dovrei avere dischi pieni e sono rotti, oppure sono dei dischi ventilati "strani", dato che mai ho visto una soluzione del genere?
I dischi freno in generale sono di due tipi, pieni o ventilati, quindi divisi a meta' nel mezzo ma uniti tra loro.
Chiedo consiglio dato che sto ancora imparando a conoscere la macchina anche grazie agli utili consigli del forum.
Davanti sono ventilati, ma dietro?
Se son ventilati lo sono in modo uniforme per tutta la circonferenza, o almeno cosi' gli ho sempre visti.
La mia e' una mx5 nc mk3 2.0.
Guardando dietro ho visto che sono praticamente divisi per circa meta' circonferenza e uniti per il resto.
Dato che la cosa e' presente su entrambe i dischi posteriori, non so se sia normale o se sia un danno grave con i dischi che si stanno spezzando in mezzo in due parti.
Quindi dietro dovrei avere dischi pieni e sono rotti, oppure sono dei dischi ventilati "strani", dato che mai ho visto una soluzione del genere?