28-11-2017, 11:38
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-11-2017, 11:39 da Tittia.)
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Piano.davide Tu hai i flex z? Pareri?
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NBFL 1.6 stock engine, torsen T2, 6 speed, MS2, Racing Beat exhaust manifold, Tein monosport, JDM RS cluster, Arrow Brace
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Alla fine opto per Koni sport (quelli gialli) con molle Tein s tech
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Ho preso la nbfl ad agosto di quest'anno e non ho ancora avuto tempo di controllarla bene. Presumo abbia ammortizzatori stock visto quanto è alta. Una cosa che ho notato da subito è che il posteriore è più alto dell'anteriore. Com'è ora mi trovo molto bene, è abbastanza neutra e il sovrasterzo lo si deve proprio forzare, dico nella guida normale su strada quindi senza cercare il limite. Anche con la pioggia, guidando con la dovuta prudenza, non si scompone ne in frenata ne in accelerazione in curva. Mi viene però un dubbio, abbassando l'auto, per tenere circa lo stesso comportamento (a parità di angoli) dovrei ad esempio abbassare dello stesso valore sia l'anteriore che il posteriore cosi da avere sempre il posteriore più alto oppure no? Perché mi viene da pensare che abbassando fino ad ottenere anteriore e posteriore uguali cambia il bilanciamento dell'auto e quindi il comportamento generale ma non saprei se in positivo o in negativo. Voi che dite? Quale sarebbe la soluzione migliore per non stravolgere troppo l'handling?
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Sicuramente l'anteriore dovrà essere più basso rispetto al posteriore perché così gli ammo dietro lavorano bene! Io direi di abbassare in proporzione.. devi fare delle prove (pro dei coilover regolabili che li sistemi come vuoi te)
Dipende dal budget che hai perché se opti per 4 ammo come i koni sport gialli con delle ammo che li fanno lavorare bene , spendi sui 600 euro e van da dio..
Per dei coilover seri vai sopra gli 800
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Ho una na del 1993
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Sono una delle varie declinazioni di coilover taiwanesi (BC, Meister, D2, HSD, ecc.) ma non so dirti altro; per come vanno prova a leggere su forum UK ed Usa dove mi sembra siano utilizzati da diversi utenti
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996