This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Colli decat su NC, guidare senza mappa porta a danni?
#31
(11-08-2017, 20:07)dany41 Ha scritto: Eddai su xvas... se ogni tanto ci scambiamo qualche battuta e facciamo qualche risata qui sul forum che male c'è?  Intanto così Alberto ha potuto "aggiornarti" sulla situazione attuale della sua azienda, buono no?  Allora Alberto posso portarti la mia il 24 agosto? Così  vien pronta per il raduno di settembre ?

Ci mancherebbe Dany, anzi scusa. ;-)

buona serata

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#32
(11-08-2017, 19:46)x-vas Ha scritto: Le mie perle? Vedi che sei prevenuto?
Ticchi da gennaio ha i rulli e mappa, peccato che anche 2 anni fa sosteneva che mappava in casa, mentre non era vero....
La differenza è che io sono ormai fuori dal giro e non sapevo le ultime novità; 
Lui invece mentiva, sapendo di farlo....
Ma tu ti accorgi solo di quello che scrivo io 

È interessante che tu pretenda di sapere se una cosa mi porta qualcosa di buono o meno...non ti senti sprecato con tutta la tua scienza su questo forum?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Circa 2 anni fa ero in pista a Varano, erano presenti diversi miatisti tra cui anche Alemazdina (iscritto ma non scrive su questo forum), ad un certo punto Alemazdina rompe il collettore di scarico, mi chiede consiglio sul da farsi e gli dico "fermati, non usarla perchè cosi smagrisci e rischi danni al motore", dopo poche decine di minuti arriva Alberto, vista la situazione collega il suo PC alla mx5 di Ale la prova e mostra un LOG sia a me che ad Ale per mostrarci e spiegarci il perchè continuare a girare il quella situazione fosse rischioso.
la mia impressione oltre ad aver visto con i miei occhi, che aveva tutto il necessario per mappare quella auto, e che sapesse perfettamente come era mappata, è come usare il software.

ora tu dici che mente sapendo di mentire?
che 2 anni fa non mappava?
come vedi non mi accorgo solo di quello che scrivi te, ma anche di ciò che vedo di persona, di ciò che vedo non ho dubbi! si ciò che tu scrivi invece qualcuno ne ho!
Visto che sei fuori dal giro (nemmeno prima lo fossi visto che più che chiacchiere no hai fatto) sei cosi certo di ciò che scrivi?


P.S. sinceramente poco mi interessa sapere se ciò che scrivi porta a qualcosa di buono per te, mi dispiace invece che con il tuo modo di fare e scrivere screditi un intero forum.
le tue polemiche non portano a nulla di buono, non hai più una mx5? bene fatti una vita tua, non penso che il medico ti abbia detto di scrivere qui.

sei ancora in ferie, bene, goditi le ferie.
  Cita messaggio
#33
Ok, almeno adesso so che ha anche il banco a rulli per mappare Wink
Resta da sapere quanto tempo serve per una mappatura, dato che non lascio la macchina.
Pero' non essendo vicino ma a un centinaio di km, vorrei aver certezza di non rischiare danni se guido senza mappa.
Se non devo andar veloce, quanto piano devo andare?
  Cita messaggio
#34
A velocità codice...
  Cita messaggio
#35
Huskywur240

rileggi questo post per sapere quanto tempo ci vuole  Big Grin

https://www.mx5italia.com/forum/thread-3...#pid735443
  Cita messaggio
#36
(12-08-2017, 01:38)alex zanardi Ha scritto: Huskywur240

rileggi questo post per sapere quanto tempo ci vuole  Big Grin

https://www.mx5italia.com/forum/thread-3...#pid735443

Ops, grazie Wink

(11-08-2017, 23:43)dany41 Ha scritto: A velocità codice...

Codice e' molto generico Wink
Da citta', tangenziale, autostrada?  Big Grin
Va be', ovviamente non devo tirare ad alti giri, ma giusto per sapere a quanti giri max puo' stare il motore, 100km non son pochi
  Cita messaggio
#37
Nel mio caso, dal momento dell'installazione dei colli scat alla mappatura, son passati 10 giorni. In quel lasso di tempo ho utilizzato quotidianamente l'auto per andare al lavoro percorrendo circa 50 Km die. Non si è mai accesa la spia motore. Ho usato solo un po di buon senso senza farmi troppe pippe mantali .....
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#38
(11-08-2017, 21:09)alex zanardi Ha scritto:
(11-08-2017, 19:46)x-vas Ha scritto: Le mie perle? Vedi che sei prevenuto?
Ticchi da gennaio ha i rulli e mappa, peccato che anche 2 anni fa sosteneva che mappava in casa, mentre non era vero....
La differenza è che io sono ormai fuori dal giro e non sapevo le ultime novità; 
Lui invece mentiva, sapendo di farlo....
Ma tu ti accorgi solo di quello che scrivo io 

È interessante che tu pretenda di sapere se una cosa mi porta qualcosa di buono o meno...non ti senti sprecato con tutta la tua scienza su questo forum?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Circa 2 anni fa ero in pista a Varano, erano presenti diversi miatisti tra cui anche Alemazdina (iscritto ma non scrive su questo forum), ad un certo punto Alemazdina rompe il collettore di scarico, mi chiede consiglio sul da farsi e gli dico "fermati, non usarla perchè cosi smagrisci e rischi danni al motore", dopo poche decine di minuti arriva Alberto, vista la situazione collega il suo PC alla mx5 di Ale la prova e mostra un LOG sia a me che ad Ale per mostrarci e spiegarci il perchè continuare a girare il quella situazione fosse rischioso.
la mia impressione oltre ad aver visto con i miei occhi, che aveva tutto il necessario per mappare quella auto, e che sapesse perfettamente come era mappata, è come usare il software.

ora tu dici che mente sapendo di mentire?
che 2 anni fa non mappava?
come vedi non mi accorgo solo di quello che scrivi te, ma anche di ciò che vedo di persona, di ciò che vedo non ho dubbi! si ciò che tu scrivi invece qualcuno ne ho!
Visto che sei fuori dal giro (nemmeno prima lo fossi visto che più che chiacchiere no hai fatto) sei cosi certo di ciò che scrivi?


P.S. sinceramente poco mi interessa sapere se ciò che scrivi porta a qualcosa di buono per te, mi dispiace invece che con il tuo modo di fare e scrivere screditi un intero forum.
le tue polemiche non portano a nulla di buono, non hai più una mx5? bene fatti una vita tua, non penso che il medico ti abbia detto di scrivere qui.

sei ancora in ferie, bene, goditi le ferie.

intanto vedi di moderare i toni.
io più che chiacchiere non ho fatto? vabbè, meno male che ci sei tu che sai tutto, per 4 tappe del challenge che hai fatto?
bravo, io purtroppo non posso permettermelo......
ho sempre preferito spendere i soldi per fare dei giri in montagna e qualche piccola puntata in pista per fare qualche traverso (ognuno si diverte come preferisce e non sei certo tu a decidere cosa è giusto o meno)
e ho sicuramente fatto più km io in 3 anni di mx5 di quanti ne abbia fatti tu finora, quindi se c'è uno che ha fatto chiacchiere quello sei tu (ti concedo anche di contare doppi i km che hai fatto al challenge, contento?)
Per non parlare delle tante chiacchiere sui motori, salvo poi farli durare da Natale a S. Stefano

Vorrei solo ricordarti che quando consigliavo di fare un corso di guida su neve/ghiaccio (fornendo la possibilità di accedervi a costi agevolati) mi ridevate tutti dietro perchà si andava troppo piano (tu hai detto che forse saresti venuto ma non ti sei mai presentato, quindi?)
poi dopo due anni quando Omer ha partecipato all'Ice trophy e ha detto che ha trovato molto utile e formativo guidare sul ghiaccio, siete diventati tutti sostenitori della guida su ghiaccio.....

il gb per i rollbar l'ho fatto e la gente lo ha utilizzato per acquistare a prezzi vantaggiosi.....

Se sono certo di cosa ho scritto in passato? si, perchè conosco quelli di Acme e mi hanno detto che le mappe le facevano loro (ripeto che non mi sono più aggiornato, quindi se da gennaio Ticchi ha il banco, ne sono felice, così potrà davvero dare un servizio a 360 gradi ai suoi clienti).

detto questo, la pochezza delle tue argomentazioni e la tua insulsità si denota benissimo dal fatto che riesci solo ad attaccarmi andando a sindacare sulla mia vita privata, di cui non sai niente, e di cui non ti deve interessare niente (tra l'altro dicendo che non ti interessa ma poi facendo domande o preoccupandoti di come passo il mio tempo)
Forse sei tu che devi farti una vita, invece di preoccuparti di quella degli altri, in particolare della mia.

ps: per tua info, circa un anno fa, una nc del forum era con quelli di Acme a mappare sul banco a rulli di Soretti (ma io non so di cosa parlo, lo sai tu perchè hai visto una volta uno che collegava un cavo ad una centralina e da lì hai capito tutto)
vedi che sei onnisciente? (ti agevolo: https://it.wikipedia.org/wiki/Onniscienza#Definizioni)

detto questo, fai cosa vuoi, sospendimi o bannami pure se ti fa sentire figo, tanto non ti risponderò più

se qualcuno vuole qualche altra info, o vuole sentire un'altra campana, resto disponibile in privato.

Buon proseguimento a tutti

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#39
(12-08-2017, 10:11)Jo 195 Ha scritto: Nel mio caso, dal momento dell'installazione dei colli scat alla mappatura, son passati 10 giorni. In quel lasso di tempo ho utilizzato quotidianamente l'auto per andare al lavoro percorrendo circa 50 Km die. Non si è mai accesa la spia motore. Ho usato solo un po di buon senso senza farmi troppe pippe mantali .....

Forse per come parli la tua aveva un solo cat, che con i colli diveniva tutta scat, giusto?
Nel mio caso non levo la seconda sonda ne' fisicamente ne' con mappa, la sposto dopo il secondo cat, quindi non si accendono spie ed essendoci comunque un cat di mezzo tra primaria e secondaria non si dovrebbe accendere al spia, stando anche ai vari report letti in rete, il problema cui dover prestare attenzione e' la miscela piu' magra.
Guidando in citta' andavi tranquillo, il problema si pone andando veloci o tirando le marce, cosa che ho capito va evitata sino alla mappa.
Comunque una volta messi i colli non la uso sino alla mappa, devo solo guidare tranquillo nel tragitto casa-mappatore.
  Cita messaggio
#40
(12-08-2017, 10:11)Jo 195 Ha scritto: Ho usato solo un po di buon senso senza farmi troppe pippe mantali .....

Sei OT!!  Big Grin
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] "Socketing" e mappa della ECU NA 90cv tHeo 24 1,735 11-06-2024, 11:47
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC] NC 2.0 Collettori 4-1 senza mappa Simimx5 18 7,187 15-02-2021, 23:21
Ultimo messaggio: Fabio72
  [NB] Decat per 1.8 140cv behappy84 5 3,167 19-07-2018, 15:36
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Informazioni generali sul decat e doppia lambda Lubo 38 17,874 15-02-2016, 13:04
Ultimo messaggio: Husky1992
  Sovralimentare senza piggyback o megasquirt Vitruvio74 16 8,254 06-01-2015, 23:02
Ultimo messaggio: Vitruvio74
  mappa! antonio gaggiano 6 3,679 08-10-2012, 10:15
Ultimo messaggio: antonio gaggiano
  Colli di scarico con volumetrico? [Slide] 3 2,959 26-05-2012, 14:10
Ultimo messaggio: Starsky
  Greddy eManage Blue copia della mappa originale e upgrade del firmware lo/rez 8 4,614 08-05-2012, 15:49
Ultimo messaggio: Doppiaeffe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)