Salve ragazzi finalmente diventerò a breve anch'io motociclista! sto trattando per questa moto che mi da anche la possibilità di assicurazione storica!
Qulacuno di voi l'ha posseduta?consigli?
Grazie
Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach
http://www.hotrodsmc.it/
mx5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
88?
sicuro?
Io prenderei la serie successiva con disco posteriore.
Certo che la puoi fare ASI :haha: :haha:
Io l'ho avuta per 5 anni ed era un SOGNO!
Sempre tornato a casa con lei ma due terze marce e due alberi a camme cambiati :?: .
In sunto:
1
Vai su xr-italia.com :chessygrin: :chessygrin:
2
la terza marcia esce. la honda ha fatto un kit per ovviare al problema.
Io ai tempi l'ho cambiata due volte (la prima volta non lo sapevo)
3
il tamburo dietro mangia il mozzo che costa. Verificare che ci sia ancora ciccia misurando il mozzo (min diametro e' scritto "in fusione" all'interno)
4
in terza senza fondello impenna di acceleratore, verificare altrimenti tenuta fasce
5
solite raccomandazioni su cuscinetti sterzo, forcellone ruote come sempre sulle moto usate.
PS:
come riferimento per ASI:
http://www.bikepics.com/members/cookiezzz/88xr600/
serba rosso, sella blu, plastiche bianche
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
la moto in questione ha il disco dietro montato dal precedente proprietario ed in merito all'estwetica per l'omologazione asi non c'è problema in quanto basta che sia ventennale indipendentemente dall'iscrizione asi.
il problema è che dalle foto si vede che è unpò pasticciata di carrozzeria e per 1300 non so se ne vale la pena:
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La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
ciao, io ho avuto un'89 ma l'ho tenuta poco tempo.
anche la mia modificata a disco, ricordo fu uno dei miei migliori affari con le moto: la pagai un milione, ci spendetti 700.000lire per aggiustare albero a camme e bilancieri (controlla che non siano alla frutta, tendono ad usurarsi e quando finisce il registro diventano rumorosi e vanno cambiati), la usai quattro mesi e la rivendetti a tre milioni e mezzo.... :haha:
rispetto alle moto da enduro di oggi ovviamente fa sorridere, è pesante e non ha allungo, però come prima moto va comunque benissimo: tanto se la usi in off, qualche sdraiata la devi sempre mettere in conto.
'97 NA British Green
mmmh,
quello che tu dici non credo sia vero.
La moto deve essere a posto, altrimenti niente asi e niente vantaggi (assicurazione e bollo ridotto). I vantaggi senza asi si conseguono a 30 anni.
L 88 e' stato un cambio generazionale, la 87 era molto diversa (da cui , forse, i problemi di gioventù cui accennavo).
La moto pare un mix:
- serba del 90
- fianchetti del 87 (non e' che e' un telaio 87? non credo montino su una 88... )
Ha un carburatore solo? E' stato introdotto con 88, altrimenti e' precedente (a vista pare ce ne sia uno solo, OK).
Ti ho visto su xr-italia, se arriva aiuto dagli esperti, sei coperto!
Cosi' a occhio il posteriore della mia mi pareva piu' "alto"...
Divertiti!
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
smoke Ha scritto:mmmh,
quello che tu dici non credo sia vero.
La moto deve essere a posto, altrimenti niente asi e niente vantaggi (assicurazione e bollo ridotto). I vantaggi senza asi si conseguono a 30 anni.
L 88 e' stato un cambio generazionale, la 87 era molto diversa (da cui , forse, i problemi di gioventù cui accennavo).
La moto pare un mix:
- serba del 90
- fianchetti del 87 (non e' che e' un telaio 87? non credo montino su una 88... )
Ha un carburatore solo? E' stato introdotto con 88, altrimenti e' precedente (a vista pare ce ne sia uno solo, OK).
Ti ho visto su xr-italia, se arriva aiuto dagli esperti, sei coperto!
Cosi' a occhio il posteriore della mia mi pareva piu' "alto"...
Divertiti!
si si sto anche su xr italia!
per l'assicurazione non ci dovrebbero essere problemi come anche spiegato in questo sito! http://www.fivs.info/
gli esperti di xr italia, concordano con te sulle modifiche fatte ed alla luce di ciò il prezzo giusto mi sembra 1000 euro!
Vediamo che marginwe di trattative c'è... :roll:
Grazie ancora ragazzi!
Nbfl 1.6.
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La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
backtothefuture Ha scritto:si si sto anche su xr italia!
per l'assicurazione non ci dovrebbero essere problemi come anche spiegato in questo sito! http://www.fivs.info/
Non c'e' dubbio che le assicurazioni sono nel libero mercato e quindi possono fare le offerte che vogliono.
Comunque per avere i benefici "ufficiali"
- bollo ridotto e riportato a tassa di circolazione (se non vai non paghi)
- rivalutazione della moto nel tempo
- assicurazione ridotta (tutte, non solo quelle "nascoste" :chessygrin: )
la moto deve essere o ASI o FMI.
FMI ha lista rigida e la XR 600 non c'e' (c'e' l XL ).
Quindi ASI.
Se ti accontenti di pagare poco l'assicurazione, vale come sempre la regola di guardarsi intorno.
La storicita' e' un'altra cosa.
Spero sia d'aiuto
Smoke
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
perfetto smoke, mi sono confuso io in quanto non intendevo storicità ma solo asi ventennale per il bollo ed ass. ridotti.
Nel mentre sto cercnado anche una yamaha tt 600 59x che sarebbe la gemella della xr....augurami buona fortuna
grazie sempre
Nbfl 1.6.
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backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
backtothefuture Ha scritto:perfetto smoke, mi sono confuso io in quanto non intendevo storicità ma solo asi ventennale per il bollo ed ass. ridotti.
Nel mentre sto cercnado anche una yamaha tt 600 59x che sarebbe la gemella della xr....augurami buona fortuna
grazie sempre
esattamente quello che NON avresti se non e' messa bene. Leggi un po' di corsa? :chessygrin: :chessygrin: :a_23:
Se sei ancora nel marasma della scelta, ti consiglio di andare sul sito della FMI, scaricarti la lista 2009 e prendere una moto nella lista. Quello e' il modo piu' semplice di avere capra e cavoli. FMI si accontenta di poche foto ed e' cosa fatta. Tutte le gioie pochi dolori...
MX-5 SOLLEONE NB 1600
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