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[NC] battito in testa - no spia motore -
#31
io ancora non capisco come possano ste valvoline fare rumore.
ma alla fine, se sono rumorose perche' magari non riescono a stare chiuse causa difetto nell'attuatore puoi lasciarle aperte :-D

l'importante è che l'altro attuatore, quello dei condotti variabili funzioni.

quindi in pratica:
-il motore fa rumore, anche a caldo?
- a caldo le valvole dovrebbero stare aperte, che è anche la posizione di riposo
- se disattivi il sistema staccando la spina o il tubo si aprono e non fanno rumore...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#32
Sempre se sono loro...
1) il rumore si sente anche a caldo, si purtroppo.
2) ma non si si muovono a seconda del nr di giri/flusso aspirato?
3) se si toglie corrente all'elettrovalvola (se e' un elettrovalvola) il rumore cessa.

Io non ho indagato/capito bene sto coso in depressione cosa fa e quando.
Secondo me e' qualcosa che si e' rotto/allentato e vibra in conseguenza
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#33
la valvole si muovono secondo una logica che è scritta nel manuale che pero' non trovo piu :-(
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#34
L organo che comanda l alberino delle farfalle, funziona per depressione, ed é collegato con un tubicino al collettore in plastica esattame,te dove io ho messo il tappino rosso nella foto che ho postato , quindi non capisco che tu staccando un connettore sparisca il rumore. L unica cosa da fare é smontare e controllare il tutto e gia che ci sei eliminalo....
MX5 NC LE:
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#35
è tutto molto misterioso :-D

potresti andare un mercoledi al centro di Arese e farla sentire a un po di gente. otterrai mille pareri, ma sicuramente bevi una birra :-D
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#36
@"mauro"
io penso che l'aggeggio che rileva la depressione da un consenso,
l'elettrovalvola viene comandata da questo consenso e a sua volta aziona qualcosa che provoca il rumore.

@"Dado" lol

Vediamo come riesco a tamponare. Smile
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#37
non è proprio cosi.
l'aggeggio apre e fa aspirare l'aria dall'attuatore al motore.
cosi facendo chiude le farfalle.
se la valvola sta chiusa le farfalle stanno aperte... e la macchina gira pure meglio
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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