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[NC] Kit Turbo
#21
(20-09-2017, 11:02)Mitzkal Ha scritto:
(20-09-2017, 09:59)arcibaldomaria Ha scritto: ah. Rofl  e da quando il 2.0 ford di cassetta fa 7mila giri pieni?

NC motore ford?

onestamente mi importa poco se il primo schizzo lo ha fatto enzo ferrari

i fatti sono che ho un monoblocco marchiato ford, e che gli accessori motore sono a catalogo indicati come intercambiabili con molti modelli ford.
e tutto ciò è un pregio, non un difetto.

IMHO 7mila giri li vedi solo se ti butti in terza giù dal K2, e non certo in tiro. ergo quella rullata è relativa a un motore pesantemente elaborato.
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#22
pensavo stessimo parlando di un kit turbo -.-
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#23
(20-09-2017, 09:59)arcibaldomaria Ha scritto: ah. Rofl  e da quando il 2.0 ford di cassetta fa 7mila giri pieni?
Non ho ben capito cosa intendi.
Però...
   

E stock che più stock non si poteva.
La ND non esiste.
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#24
Avevi la FL 2.0 e l'hai data via???
La prossima volta che ci incontriamo ricordami di insultati
Big Grin
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#25
eh. è uguale alla mia. ma a quei giri lì non spinge più già da un bel pezzo. invece con un grafico come quello postato prima, anche con meno cv di quelli indicati, ci dovrebbe arrivare a fionda.

in ogni caso un bel volumetrico mi gusterebbe assai. quello che mi spaventa un pò è l'affidabilità
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#26
Ma non sarebbe da spostare sotto la sezione "elaborazioni" ?
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#27
Di grafici esagerati ne ho visti tanti, ma di macchine che vanno forte molte meno.
Quando sono stato in Ecutek a giugno mi hanno fatto vedere la loro ND Turbo e mi hanno detto che oltre 250 hp, con motore stock, è difficile vederli.
Comunque un 2 litri con una turbina di dimensioni umane a 0.65 bar di cavalli non ne fa.

Facendo un ragionamento veramente stupido e scorretto, mi aspetterei che per raddoppiare la potenza, debba raddoppiare la massa d'aria aspirata e quindi la pressione, no?
Aggiungi che per comprimere riscaldo l'aria, aggiungo delle contropressioni allo scarico etc, etc...
Comunque basta guardare i dati delle vetture in circolazione: nessun motore turbo 2 litri fa 300 hp con pressioni inferiori a 1 bar (Subaru STI 2.5 gira a 1 bar per fare 280 hp, Mercedes A45 2.0 gira a 1.8 bar per fare 380 hp, Porsche Cayman 2.0 gira a 1.3 bar per fare 300 hp...)

Non metto in dubbio che BBR sia un'azienda seria, ma quei numeri secondo me non sono realistici.
Se mi arriva il sandwich per il filtro dell'olio comunque vediamo quanti cavalli escono...

Il limitatore di giri di serie è a 7100 per le NC e 7450 per le NC FL.
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#28
Non voglio mettere in discussione le tue conoscenze o capacità, ma il paragone con motori che nascono sovralimentati dovendo rispettare delle molto ristrette normative non lo capisco, 
sono certo che chiunque voglia montare una girella su un motore che nasce aspirato (quindi non a norma) possa tranquillamente ottimizzare tutto il contorno, iniziando da uno scarico molto più libero, a delle cam su misura per un sovralimentato (so che in pochi lo fanno, ma io lo considero indispensabile quanto un IC), è già solo queste 2 piccole cose ti portano a guadagnare molto di più di quanto un costruttore possa fare.

(21-09-2017, 21:42)dany41 Ha scritto: Ma non sarebbe da spostare sotto la sezione "elaborazioni" ?

Basta chiedere
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#29
Sicuramente ci sarà gente molto più brava di me a spremere fuori l'ultimo cavallo, ma vi assicuro che motori aspirati turbizzati ne ho visti un po'.

GT86 (2.0, CR di 12.5:1, iniezione diretta e doppo variatore di fase) con kit Turbo greddy a 0.9 bar fa 300 hp.

I cavalli non sono semplici da tirare fuori...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
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#30
Finisci il lavoro che qui siamo in tanti curiosi di vedere cosa esce fuori
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