Regione/Stato: Lombardia
Modello:
io ancora non capisco come possano ste valvoline fare rumore.
ma alla fine, se sono rumorose perche' magari non riescono a stare chiuse causa difetto nell'attuatore puoi lasciarle aperte :-D
l'importante è che l'altro attuatore, quello dei condotti variabili funzioni.
quindi in pratica:
-il motore fa rumore, anche a caldo?
- a caldo le valvole dovrebbero stare aperte, che è anche la posizione di riposo
- se disattivi il sistema staccando la spina o il tubo si aprono e non fanno rumore...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Sempre se sono loro...
1) il rumore si sente anche a caldo, si purtroppo.
2) ma non si si muovono a seconda del nr di giri/flusso aspirato?
3) se si toglie corrente all'elettrovalvola (se e' un elettrovalvola) il rumore cessa.
Io non ho indagato/capito bene sto coso in depressione cosa fa e quando.
Secondo me e' qualcosa che si e' rotto/allentato e vibra in conseguenza
Modello:
la valvole si muovono secondo una logica che è scritta nel manuale che pero' non trovo piu :-(
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
03-10-2017, 18:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-10-2017, 19:02 da mauro.)
L organo che comanda l alberino delle farfalle, funziona per depressione, ed é collegato con un tubicino al collettore in plastica esattame,te dove io ho messo il tappino rosso nella foto che ho postato , quindi non capisco che tu staccando un connettore sparisca il rumore. L unica cosa da fare é smontare e controllare il tutto e gia che ci sei eliminalo....
MX5 NC LE:
Modello:
è tutto molto misterioso :-D
potresti andare un mercoledi al centro di Arese e farla sentire a un po di gente. otterrai mille pareri, ma sicuramente bevi una birra :-D
Dado
Modello:
non è proprio cosi.
l'aggeggio apre e fa aspirare l'aria dall'attuatore al motore.
cosi facendo chiude le farfalle.
se la valvola sta chiusa le farfalle stanno aperte... e la macchina gira pure meglio
Dado