Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Non è banale come cosa...
La dice lunga il fatto che non si sia accorto di averlo fatto male il lavoro o peggio ancora se n'è accorto e non ha sistemato sperando di fregarti per cui non ci andrei più...
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Location: Firenze
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Cambia che gli antivibranti vengono bloccati nella posizione del braccio completamente scarico, per cui mettendo l'auto a terra e caricando la sospensione la resistenza all'abbassamento è molto maggiore; è come se si fossero montate delle gomme più dure. A parte l'estetica e la geometria non ottimale della sospensione, c'è anche il problema collaterale che gli antivibranti sono così obbligati a lavorare in una posizione non ottimale e sovraccaricata in quanto già posti in torsione dal peso dell'auto, quando ad auto ferma dovrebbero essere poco o nulla sollecitati
Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
..ho provato a suggerire questa cosa e il meccanico ha risposto: "non mi risulta".
a me sembra il teatro dell'assurdo: forse mi conviene rivolgermi a qualcun altro, ma non vorrei che più mani facessero più danni.
23-10-2017, 16:44
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-10-2017, 16:45 da leocbr.)
Location: Rosà VI
Regione/Stato: Veneto
Modello:
Da quanto ne so io le opzioni dovrebbero essere due: o i nuovi ammortizzatori hanno il piattello porta molla più alto rispetto agli ammortizzatori che avevi prima o il meccanico ti ha bloccato il triangolo superiore della sospensione quando la macchina era sul ponte con le ruote a "penzoloni"...
Se non sbaglio, i bushing originali lavorano per torsione e sarebbero progettati per deformarsi in un verso o nell'altro di un certo grado di torsione, oltre si bloccano e non permettono alla sospensione di lavorare ulteriormente, quindi andrebbero bloccati quando l'auto ha le ruote appoggiate a terra in modo che poi la sospensione possa "torcere" liberamente in entrambi i versi (in compressione ed in estensione), credo sia sufficiente sbloccarli con le gomme in appoggio e ribloccarli, in teoria la macchina dovrebbe tornare all'altezza originale...
Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
ho fatto fare il lavoro con auto a terra, ma non cambia niente. l'auto resta sempre alta. non capisco cosa possa essere: mi hanno assicurato che i B6 vanno bene per la 1.8 NC senza cambiare anche le molle. ma così non è quindi non so proprio cosa fare. tenterò la restituzione e prenderò gli originali.