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[NC] AMMORTIZZATORI BILSTEIN B6 SU NC 1.8
#11
Non è banale come cosa...
La dice lunga il fatto che non si sia accorto di averlo fatto male il lavoro o peggio ancora se n'è accorto e non ha sistemato sperando di fregarti per cui non ci andrei più...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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#12
Cambia che gli antivibranti vengono bloccati nella posizione del braccio completamente scarico, per cui mettendo l'auto a terra e caricando la sospensione la resistenza all'abbassamento è molto maggiore; è come se si fossero montate delle gomme più dure. A parte l'estetica e la geometria non ottimale della sospensione, c'è anche il problema collaterale che gli antivibranti sono così obbligati a lavorare in una posizione non ottimale e sovraccaricata in quanto già posti in torsione dal peso dell'auto, quando ad auto ferma dovrebbero essere poco o nulla sollecitati
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#13
..ho provato a suggerire questa cosa e il meccanico ha risposto: "non mi risulta".
a me sembra il teatro dell'assurdo: forse mi conviene rivolgermi a qualcun altro, ma non vorrei che più mani facessero più danni.
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#14
Leggo che sei di Torino
Fai un salto da

Pit Garage via 10048, Via Sestriere, 41, Garino TO 331 288 6394

oppure

DM Garage snc PROFESSOR CESARE ROTTA 6 10060 PANCALIERI TO 3484011704

Secegli pure quello piu' vicino, ci si puo' fidare di entrambi a occhi chiusi Wink
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#15
Da quanto ne so io le opzioni dovrebbero essere due: o i nuovi ammortizzatori hanno il piattello porta molla più alto rispetto agli ammortizzatori che avevi prima o il meccanico ti ha bloccato il triangolo superiore della sospensione quando la macchina era sul ponte con le ruote a "penzoloni"...

Se non sbaglio, i bushing originali lavorano per torsione e sarebbero progettati per deformarsi in un verso o nell'altro di un certo grado di torsione, oltre si bloccano e non permettono alla sospensione di lavorare ulteriormente, quindi andrebbero bloccati quando l'auto ha le ruote appoggiate a terra in modo che poi la sospensione possa "torcere" liberamente in entrambi i versi (in compressione ed in estensione), credo sia sufficiente sbloccarli con le gomme in appoggio e ribloccarli, in teoria la macchina dovrebbe tornare all'altezza originale...
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#16
GRAZIE Smile
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#17
ho fatto fare il lavoro con auto a terra, ma non cambia niente. l'auto resta sempre alta. non capisco cosa possa essere: mi hanno assicurato che i B6 vanno bene per la 1.8 NC senza cambiare anche le molle. ma così non è quindi non so proprio cosa fare. tenterò la restituzione e prenderò gli originali.
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#18
L'auto si abbassa dopo un po è perche saranno nuovi. Quando montai i bilstein b12 era piu alta di adesso. Oggi dopo due anni non posso quasi più scenderla in garage di quanto è bassa Big Grin
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#19
       

sì ma sono almeno 3 cm in più (forse 5), non è normale.
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#20
(25-10-2017, 15:28)snaporax Ha scritto: sì ma sono almeno 3 cm in più (forse 5), non è normale.

Mi sorge un dubbio

Che abbia inverito le molle tra anteriore e posteriore?
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MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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