This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Una V-special da salvare.
Pure la leva del cambio è sminchiata.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
(02-11-2017, 00:14)CJ_ Ha scritto: Pure la leva del cambio è sminchiata.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tacche da pomello after market con le viti laterali...
  Cita messaggio
Quoto Antonio Wink

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Sicuramente gli rca son per un ampli, il resto credo sia anche un antifurto.
La cazzata immane e' aver isolato le giunte dei fili con nastro elettrico, la peggior scelta.
Giuntati o saldati che siano sempre usare mammut o cappucci per connettere ed isolare, con il tempo il nastro invecchia e perde adesivita', inoltre con il forte calore estivo nell'abitacolo si scioglie la parte adesiva e si srotola e stacca facilmente, creando interruzioni e pericolosi corto circuiti che possono innescare principi di incendio.
Inoltre quando si giuntano due fili vanno sempre uniti tra loro con una fascetta da elettricista per evitare che tirando o con le sollecitazioni possano scollegarsi.
In alternativa usare dei capicorda maschio e femmina a crimpare sui fili, mettendo la femmina sempre sul filo che porta tensione, cosi' che staccandosi o facendolo volutamente non resti il polo libero di toccare e fare corti.
Cruscotto e altre parti li possono riparare e riverniciare sia artigiani che catene specializzate, ad esempio la colorglo ha affiliati in tutta Italia che riparano e verniciano volanti, sedili, cruscotti e pannelli laterali, costa meno che cambiare tutto il cruscotto.
Quel pulsante sverniciato sotto il volante se e' cosi' probabile fosse attivo, altrimenti non si sarebbe consumato, sempre che sia un pulsante.
Se anche lo fosse magari era collegato a qualcosa che poi han tolto.
  Cita messaggio
C'era su un pomello omp con un kg di silicone oltre la guarnizione da cambiare ...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Credo che avessero usato un interruttore per attivare un amplificatore o simile. Inoltre nel cassettino porta oggetti ho scovato un micro interruttore scollegato. Sembra la macchina di James Bond svuotata. Si anche l'interruttore consumato sembrava fosse usato ma non si sa per cosa.

Cita messaggio
Dimenticavo che smontando il cruscotto mi e' rimasta in mano la palpebra degli strumenti ovviamente stracotta...lei e' venuta via facilmente salvo lasciare tutti e tre i ganci stroncati nelle loro sedi. Si sbriciolano a toccarli.

Cita messaggio
(02-11-2017, 08:20)ggcapp Ha scritto: Dimenticavo che smontando il cruscotto mi e' rimasta in mano la palpebra degli strumenti ovviamente stracotta...lei e' venuta via facilmente salvo lasciare tutti e tre i ganci stroncati nelle loro sedi. Si sbriciolano a toccarli.

Normalissimo specie se l’auto ha preso molta luce durante la sua lunga vita. Da questo punto di vista devo dire (avendole entrambe) che la plastica usata nella NA restyling è più robusta.
  Cita messaggio
Ovviamente ho preso una palpebra di ricambio.
Ieri sera ho testato sulla vecchia palpebra rotta la vernice vinilica nero opaco. Ho carteggiato a mano con carta molto fine la plastica per togliere quel che restava della finitura originale poi ho dato un primer di fondo e nella serata di ieri ho dato tre mani a distanza di circa due ore. Il pezzo e' venuto bene ed e' molto piacevole al tatto, quasi vellutato. Stamani provo ad aggiungere un paio di mani e vedo che effetto fa.

Consiglio!
Per pulire la parte tan delle plastiche avete qualche suggerimento? Sono sporche e la finitura stile finta pelle non aiuta per niente....

Cita messaggio
Aggiornamento pezzi ricevuti:

Ieri ho dimenticato..ricevuti :
cuffia cambio e freno in pelle tan

Dischi baffati
pads freni Ebc e kit revisione pinze freno.

Esiste una guida per sfoderare i sedili e rifoderarli? Ho preso un kit fodere tan per i sedili originali per non spendere troppo...in futuro ho intenzione di mettere sedili diversi se li trovo e quando li trovo.

Cita messaggio
Cerco ma non trovo ...[Immagine: d986af504112493395cc439657a95ab0.jpg]

Cita messaggio